Giacomo Mossali e Diego Ricca della Ciclimant-s campioni nazionali mtb

 

Grande spettacolo e una ricca festa di sport a Sessa Aurunca (Caserta), dove si è disputato il campionato nazionale Xc di mountain bike Csi, in calendario domenica 19 giugno.

Il percorso si presentava tecnico (28 chilometri per 400 metri circa di dislivello) e suggestivo tra le stradine della frazione di Cascano e lungo i sentieri sterrati e le pietraie dell'ex ferrovia del 1800; gli oltre cento atleti al via, provenienti da quattro regioni e sei differenti Comitati, hanno attraversato anche i piccoli borghi di Gusti, San Felice e Corbara.

Nel quartier generale innanzi all'accogliente anfiteatro dello spazio di arrivo della corsa indossano in tredici la maglia arancioblù cerchiata dal tricolore di campione nazionale Csi. Due arrivano da Brescia e sono compagni: entrambi, prima di quelli che contraddistinguono i titoli nazionali, si fregiavano dei colori dell’Asd Ciclimant-s Racing Team. Si tratta del Master 1 Giacomo Mossali e del Master 5 Diego Ricca. Mirko Zanni (Élite Sport, Il Tricliclo Sidicino, Sessa Aurunca) e Cristina Spagnuolo (Women 2, Like Mtb, Latina) i primi assoluti a transitare sul traguardo.

 

Gallery