Mtb, domenica 26 giugno appuntamenti a Tignale e Bornato

 

La primavera ha rimesso in sella tutto il movimento bresciano, l’estate è pronta a prendere il testimone proponendo nuove sfide targate Csi. Domenica 26 giugno ce ne sarà una doppia che riguarderà la mountain bike.

A Tignale la Polisportiva di casa organizza la quarta edizione dell’Endurance sul Garda, nota anche come la 6 Ore di Tignale. La gara prevede la partenza alle 10 dalla frazione di Prabione. Il circuito off-road veloce e divertente misura 4 chilometri, con 110 metri di dislivello, da percorrere in team da tre ciclisti, in coppia o sfidando sé stessi in solitaria.

Contestualmente, a Bornato di Cazzago San Martino, si correrà l’Xc 2 Colline, anch’essa dedicata alle ruote grasse, iscritta al circuito Franciacorta Oglio Cup. Strappi pedalabili e single track tecnici condizionano gli 8,5 chilometri dell’anello di gara (230 metri di dislivello positivo), da ripetere tre volte dopo un giro di lancio da 4 chilometri (solo due tornate per Junior, Miss, Lady e M8). Partenza alle 9.30 dal centro sportivo di via Peroni.

 

Gallery