Bedizzole Volley vince contro Vega Volley ed è campione provinciale Under 12

E' il Bedizzole Volley la squadra che ha alzato al cielo il trofeo che simboleggia il titolo di campione provinciale della pallavolo femminile. Nella finale disputatasi a Poncarale sabato 11 giugno le ragazze di coach Paola Zana si sono infatti imposte per 2 set a 1 contro Vega Volley.
Il primo set è poco equilibrato fin dall'inizio con Bedizzole che si porta subito sullo 0-5, viene avvicinata sul 5-7 e poi sfugge alle avversarie conquistando il massimo vantaggio di tredici punti (5-18). Le padrone di casa provano la difficile rimonta senza mai impensierire il sestetto ospite che conquista il parziale con il punteggio di 16-25. Il secondo set è sulla falsariga del primo e vede Bedizzole imporre il proprio ritmo e mantenere un gap di vantaggio non indifferente (2-10, 4-16, 10-24) che si rimane tale fino al 12-25 finale. Nel terzo ed ultimo set Vega si rialza e, dopo un inizio combattuto, riesce a portarsi sul più sette (15-8). Le ospiti tentano di ricucire lo strappo, agguantano il pari (16-16), poi cedono nuovamente il passo per il 25-17 finale.
"La cosa più importante è essere riuscite a fare un anno completo. Siamo contentissime per il percorso delle ragazze che si sono impegnate tantissimo e hanno avuto un grande miglioramento - ha dichiarato coach Paola Zana -. Non conoscevamo le nostre avversarie, ma le ragazze sono riuscite a giocare come sanno fare. Ci dispiace per l'ulitmo set".
VEGA VOLLEY - BEDIZZOLE VOLLEY 1-2 (16-25, 12-25, 25-17)
VEGA VOLLEY: Bazzana, Bresciani, Guerreschi, Guerrini, Inverardi, Mazza, Milani, Pasca, Piantanida, Scaglia, Segura, Serena. Coach: Saleri.
BEDIZZOLE VOLLEY: Agnoli, Lazzarini, Albertini, Cavagnini, Dasola, Franzoni, Bodei, Khouma, Lahjel, Maffei, Romaioli, Zappulla, Bonacina, Chahid. Coach: Zana.

Gallery