Olympya Volley non molla un set ed è campione provinciale Under 10

Una stagione senza lasciare nemmeno un set per strada che si conclude con l'ennesima vittoria per 3 set a 0. E' l'Olympya Volley la squadra che si aggiudica il titolo di campione provinciale femminile per la categoria Under 10. Le pallavoliste della formazione di Bagnolo Mella hanno avuto la meglio nella finalissima, disputatasi a Poncarale, contro le padrone di casa del Vega Volley.
Primo set in gran parte equilibrato: la sfida è punto a punto fino all'11-12, poi Olympya riesce a mettere a referto una serie di punti che le consentono di raggiungere il massimo vantaggio (11-19) per poi vincere il parziale 12-21. In avvio di secondo set Vega Volley prova subito a riscattarsi ed è la prima formazione a fare punti, ma le ospiti non demordono e, dopo essere passate in vantaggio (3-4) concedono poco alle avversarie portandosi sul 4-13. Il gap più ampio arriva nel finale di set quando il quartetto in maglia fucsia si porta sul 9-19. Il successo è ad un passo e viene certificato dal secondo 12-21 consecutivo. Nel terzo set Olympya Volley prende subito il largo (3-9), le padrone di casa del Vega Volley provano a ricucire lo strappo (14-16) senza però riuscire a compiere il sorpasso. Alle fine il quartetto bagnolese accelera e mette la parola fine aggiudicandosi il periodo con un 16-21.
"Le bambine erano un pò agitate, ma sono state brave - ha dichiarato Vittoria Trifoglietti, allenatrice dell'Olympya -. Le bimbe avevano tanta voglia di tornare e anche le famiglie sono state molto collaborative. In questa stagione non abbiamo mai perso un set". "Abbiamo vissuto una stagione importante durante la quale abbiamo insegnato alle bambine le basi della pallavolo - ha detto Tania Boglioli, allenatrice di Vega Volley -. Non possiamo che essere contente di quanto fatto".
 
TABELLINO
VEGA VOLLEY - OLYMPYA VOLLEY 3-0 (12-21, 12-21, 16-21)
VEGA VOLLEY: Albano, Gatti, Ghidoni, Pedrini, Rigamonti, Toninelli. All: Boglioli
OLYMPYA VOLLEY: Bolpagni, Di Gioia, Mazzoli, Toninelli. All: Trifoglietti
 

Gallery