Gambara 007, a settembre incertezza sulla fattibilità della squadra; a maggio la Coppa

Confronto senza storia quello tra Gambara 007 e San Carlo Rezzato, terminato 5-0 con la Coppa Leonessa Juniores alzata al cielo dai bassaioli. La partita si mette subito in discesa per gli juniores bassaioli, con il diagonale chirurgico di Ferrari che sbatte sul palo prima di carambolare in rete. Il gran tiro di Fortuna da fuori area consolida la supremazia biancoazzurra, resa nitida dal tris firmato Rossini. Mister Arici prova a mescolare le carte attivando la girandola delle sostituzioni e passando a due punte, ma il Gambara trova il poker con il colpo di testa di Porretta e dilaga sul 5-0 con il gol più bello di giornata, realizzato da Rossini con un bolide mancino da posizione defilata, che pietrifica l'estremo difensore rezzatese. La squadra di mister Buccelli conquista così il trofeo arancioblù.

 

Nel post partita mister Buccelli analizza così il successo del Gambara: "Siamo partiti forte e abbiamo disputato una bella partita, dimostrando di essere una squadra di valore. Siamo arrivati terzi in campionato sapendo di avere le qualità per fare ancora meglio in Coppa, i ragazzi sono stati bravissimi. Il nostro valore aggiunto è stato crederci fino alla fine, e pensare che a settembre non eravamo certi di riuscire a fare la squadra. Abbiamo dovuto costruire un gruppo nuovo e riaccendere la voglia e la passione nei ragazzi dopo la pandemia. Non è stato facile, ma oggi celebriamo una soddisfazione che va oltre la coppa".

 

GAMBARA 007 – SAN CARLO REZZATO 5-0

(Ferrari, Fortuna, Rossini 2, Porretta)

 

GAMBARA 007: Arturi, Bazzoli, Brignani, Chiesa, Ferrari, Fortuna, Katsuba, Merlo, Moudni, Piacentini, Porretta, Rossini, Treccani. All. Buccelli.

SAN CARLO REZZATO: Lini, Zamboni, Ben Soltana, Panni, El Aourch, Chafik, Ranzenigo, Mazzelli, Mario, Piatto, Valseriati, Agosti, Galani, Chafik. All. Arici.

Gallery