Successo per le finali di biliardino a Castiglione

Il Piccadilly di Castiglione delle Stiviere (Mn) ha ospitato domenica scorsa la giornata finale della stagione 2021-2022 di biliardino Csi. Otto le formazioni invitate, divise tra le migliori sei del campionato e le due della finalissima di Coppa Leonessa. L’evento si è rivelato un successo per molti fattori, dalla partecipazione all'atmosfera, dallo svolgimento delle gare ai buoni propositi riservati per l’evoluzione di questa gradita attività.
L’ordine nella top 6 del torneo provinciale si doveva decidere secondo scontri frontali: primo-secondo, terzo-quarto, quinto-sesto. A salire sul trono bresciano sono stati con grande merito i favoriti della vigilia, I Forestieri del Paper8, già dominatori in stagione regolare e vincitori anche di questi playoff dopo una lunga campagna culminata col successo sull’Oratorio di Polaveno. Sul terzo gradino del podio i Templa Rangers Og Paper8, che hanno avuto la meglio contro Fobalì. A completare il sestetto i Montimonsters e, un gradino sotto, i Jumpers.
Per quanto riguarda la Coppa Leonessa, ad alzare il trofeo sono stati i Rewind 4C Serpi, non senza generare sorpresa. Nulla da fare dunque per Le Trigri, battute nell’ultimo scontro diretto.
Claudio Baratti, responsabile del settore biliardino Csi, tira le somme dell’annata sportiva e traccia la strada per il futuro: «Sono molto soddisfatto della stagione, siamo riusciti a portare avanti un campionato nonostante tutte le restrizioni date dal Covid. I giocatori sono stati molto responsabili nel seguire le regole imposte nei luoghi pubblici, così da poter giocare in sicurezza. Questo cammino si è appena conclusa, ma la commissione calciobalilla del Csi è già al lavoro per programmare il prossimo; l’obbiettivo è quello di ampliare il movimento aumentando il numero di squadre e di iscritti».
«Abbiamo molti progetti sul tavolo – prosegue Baratti -, uno di questi riguarda la suddivisione in categorie, pensando ad un livello di Serie A e ad uno di Serie B. Vogliamo inoltre ampliare i gironi zonali. Per farlo, però, abbiamo bisogno di riunire tutti gli appassionati di questo sport. Speriamo di riuscirci».

Gallery