Al Memorial Valter Dusi assegnato il titolo provinciale del Csi a sette ciclisti

Il 4° Memorial “Valter Dusi” di Muscoline, terza gara di ciclismo su strada Csi e terza volta che ad organizzare era il Team Leonessa ’99, si è concluso sabato scorso sulle strade della riviera occidentale del lago assegnando i titoli provinciali arancioblù a sette forti interpreti delle ruote fini.
Due, come sempre, le gare di giornata, da svolgersi coprendo cinque volte un circuito di 11,5 chilometri “mangia e bevi” tipico del paesaggio gardesano. La prima sfida, che coinvolgeva donne, M6, M7 ed M8, complice anche un termometro da bollino rosso, vede il gruppo frammentarsi e cinque fuggitivi arrivare alla volata decisiva. A spuntarla al fotofinish è Paolo Alberti (M6, Club Mino Denti), davanti al pari categoria Mauro Andreoli (Amici Ciclismo); con una bici di ritardo l’M8 Ettore Manenti (Team Bianchi Zanzariere). A conquistare la maglia di campioni Csi sono invece due atleti del Team Leonessa ’99, Massimo Uboldi tra gli M6 e Silvano Regosini tra gli M7.
Nel corso della prima prova si mette in mostra anche una giovanissima ragazza del Flandres Love, la diciottenne Michelle Cominardi, al debutto assoluto in gare amatoriali: «Ho sempre corso a livello agonistico, ma tre anni fa smisi: non sentivo più gli stessi stimoli. Tuttavia non sono riuscita a stare troppo tempo senza bici. Avevo l’esigenza di riprendere e l’ho fatto attraverso il Csi».
Molto più movimentata la seconda gara. Durante la seconda tornata una caduta coinvolge cinque corridori: due di questi vengono trasportati al vicino ospedale di Gavardo, senza conseguenze. Rientrata l’ambulanza, la prova riprende, salvo essere nuovamente arrestata causa un raduno di moto d’epoca. La voglia di portare a termine la fatica vince però ogni inconveniente e al terzo tentativo il gruppo arriva. Andrea Malacarne (M1, Team Stocchetti) batte di una ruota Alessandro Dabrazzi (M1, Flandres Love). Nicola Villa (M4, Velo Club Pontenure) completa il podio. Il titolo bresciano Csi se lo guadagnano Luca Bonaiti (Élite Sport, Rt96), Simone Brogna (M1, Sprint Bike Lumezzane), Manuel Ragnoli (M2, Team Leonessa ’99), Stefano Simoni (M3, Rt96) e Mauro Bignotti (M5, Sportiva…mente).

Gallery