Bio-Energy si aggiudica il campionato Juniores di pallavolo femminile

Anche la categoria Juniores della pallavolo femminile ha la propria squadra vincitrice: stiamo parlando della Bio-Energy che si è imposta per 3 set a 0 nella finalissima di sabato 21 maggio contro Sportland Roccafranca.
Avvio straripante nel primo set per le valsabbine che pronti via si sono portate sull'8-0. Il sestetto bassaiolo ha provato a rimettersi in scia portandosi sul -3 (10-7 e 11-8), poi ha visto le avversarie allungare nuovamente fino al +9 finale con il quale si sono aggiudicate il set con il punteggio di 25-16. Avvio decisamente più equilibrato quello del secondo set con i due sestetti che hanno dato vita ad uno splendido duello punto a punto fino al 12-13. Da quel momento in poi le ragazze allenata da Chiara Apollonio sono riuscite a mettere il piede sull'acceleratore e ad allungare: il gap si è fatto via via più ampio passando da 3 punti (fino al 14-17) a 9 punti (25-16 finale). Anche il terzo ed ultimo set si è contraddistinto per l'iniziale parità, ma dal decimo punto in poi Bio-Energy è riuscita nuovamente ad imporsi, mentre le speranze di Sportland Roccafranca sono pian piano diminuite fino al 25-12.
"Sono contenta e orgogliosa. E' stata una bella partita, molto combattuta e per questo faccio i complimenti anche alle nostre avversarie. Ciò che arriverà in più sarà un ulteriore tassello" ha dichiarato Chiara Apollonio. Secondo posto per Sportland Roccafranca: "Di fronte a una corazzata del genere possiamo fare solo i complimenti - ha detto coach Francesco Troni -. Ho la fortuna di poter allenare un bel gruppo: le ragazze sono coese e sono tutte del paese. Dopo due anni di fermo siamo ripartiti alla grande".
SPORTLAND ROCCAFRANCA - BIO-ENERGY 0-3 (16-25, 16-25, 12-25)
SPORTLAND ROCCAFRANCA: Manzoni, Tomasoni, Dusi, Prandini, Orabona, Marchioni, Pappatico. N.E.: Tassoni, Tinti, Pagani, Uberti. Coach: Troni.
BIO-ENERGY: Filipponi, Andreassi, Lazzarini, Cavone, Lazzari, Dagani, Costa, Raggi, Reghenzi. N.E.: Cobelli, Hysa, Righetti. Coach: Apollonio.
Arbitri: Pezzolini, Zacco.

Gallery