Coppa Leonessa, l'Under 14 +39 è campione nella categoria Ragazzi

Nel sabato delle finali di pallavolo femminile trascorso al PalaSport di via Nullo anche l'Under 14 +39 ha potuto festeggiare alzando al cielo la Coppa Leonessa della categoria Ragazzi. Le ragazze di coach Giorgio Bolentini sono riuscite ad avere la meglio in due set (25-8 e 25-13) nei confronti dell'Oratorio Paolo VI di Concesio.
Nel primo set l'equilibrio è durato veramente poco: il sestetto ospitante ha iniziato a guadagnare margine già nelle primissime battute con il +3 (6-3) che si è poi tramutato nel +17 finale. Le ragazze di coach Marina Rovetta hanno faticato molto in fase di ricezione senza riuscire a trovare una soluzione efficace sulle battute delle avversarie. Più combattuto il secondo set con l'equilibrio che è durato fino alla situazione di 9-6; da quel momento in poi la +39 è riuscita ad infilare una serie di punti che l'hanno portata al massimo vantaggio (+13 sul 21-8) e alla vittoria finale con il punteggio di 25-13.
"Sono molto contento delle ragazze, è un gruppo molto numeroso e non ho potuto convocare alcune ragazze e a loro va il mio primo pensiero. Oggi - continua coach Bolentini - le mie giocatrici hanno battuto molto bene mettendo in difficoltà le avversarie, quindi sono più che contento". "Il risultato non è quello che volevamo - ha dichiarato Marina Rovetta -ma devo ammettere che la squadra avversaria è migliorata molto. Le sconfitte aiutano a crescere ma la cosa più bella è stato tornare finalmente a giocare dopo due anni complicati. Per noi l'amicizia e la squadra sono la cosa più importante".
UNDER 14 +39 - ORATORIO PAOLO VI CONCESIO 2-0 (25-8, 25-13)
UNDER 14 +39: Tira, Cresceri, Braga, Losio, Maron, Pitel, Bolentini, Clerici, Brunelli G., Treccani S.. N.E.: Brunelli A., Castelletti, Minotti, Treccani I. Coach: Bolentini.
ORATORIO PAOLO VI CONCESIO: Bonometti R., Olivari, Criscenti, Gatta, Corti, Nasi, Rossi, Petroni, Mazzoleni. N.E.: Gozzoli, Nassini, Lazzari, Bonometti E. Coach: Rovetta.
Arbitri: Predari-Pezzolini.

Gallery