Pallavolo femminile Under 13, Real Volley campione provinciale

Il Real Volley è campione provinciale Under 13 femminile. La formazione guidata da coach Mirko Ferrazzi ha infatti avuto la meglio, con un 25-18 e un 25-19, dell'Oratorio Calcinato aggiudicandosi così la finalissima in appena due set.
La formazione ospitante nel primo set è riuscita ad allungare attorno al decimo punto portandi sull'11-5, per poi portare il proprio vantaggio ad un massimo di 8 punti (18-10). La reazione del sestetto di coach Alice Baroni non è mancata ma si è fermata sul 20-17. Il Real Volley ha poi chiuso il set sul 25-18. Il secondo set è invece stato molto più combattuto ed equilibrato con il Real Volley che ha provato ad allungare (17-13) sulla formazione di Calcinato che è però stata brava a ricucire lo strappo e rimettere tutto in parità (19-19). Nelle battute finali del periodo però il Real è riuscito a infilare sei punti consecutivi che gli hanno regalato il set ed il titolo.
Entrambe le squadre ora saranno impegnate nella fase regionale e dovranno portare in alto il nome di Brescia. Da segnalare il bel gesto di sportività a fine partita quando le due formazioni si sono schierate insieme, con i rispettivi trofei, per farsi scattare una foto ricordo.
Soddisfazione da parte di coach Mirko Ferrazzi: "E' stata una stagione molto intensa e la squadra ha lavorato molto bene. E' stata una ripartenza in salita e abbiamo trascorso tutto il campionato rincorrendo il Calcinato. Abbiamo buone carte per fare la fase regionale. Il momento più bello? Le lacrime sugli occhi delle ragazze in semifinale: lì hanno preso coscienza delle loro potenzialità". "Siamo un bel gruppo e ci siamo meritate questa finale. Ci credevamo molto, abbiamo fatto il possibile e siamo comunque contente del risultato - ha dichiarato Alice Baroni -. Alla fase regionale l'obiettivo è divertirsi e che le ragazze facciano gruppo vivendo lo sport in modo sano".
REAL VOLLEY - ORATORIO CALCINATO 2-0 (25-18, 25-19)
REAL VOLLEY: Pariia, Atienza, Panzini, Nobili, Piceni, Roman, Klimoska. N.E.: Betella, Trungadi, Cadei, Bordiga, Forciniti. Coach: Ferrazzi.
ORATORIO CALCINATO: Minelli, Fregoni, Remanica, Suma, Faustini, Metelli, Gandini, Lukaj. N.E.: Bonaglia, Dalla Vecchia, Mattei, Salvati. Coach: Baroni.
Arbitri: Cominelli-Muscatelli.

Gallery