Calcio a 5, tempo di semifinali provinciali

Il primo trofeo dell’anno, la Coppa Leonessa, è stato assegnato. Nella finalissima di settimana scorsa, Atletico Minaccia ha impartito una severa lezione a Nuova Futura Bgv, imponendo un 5-1 che è valso l’alzata al cielo del trofeo. Da quel momento l’attenzione generale del calcio a 5 ciessino è tornata a puntare il campionato provinciale, giunto alle sue fasi finali.

Le due capoclassifica dei rispettivi gironi di regular season, Atl. Minaccia (che punta al double) e Orzinuovi, aspettavano in semifinale le vincenti dei quarti tra le seconde e terze forze dei due gruppi. Le due sfide non hanno riservato né sorprese né scontri equilibrati. Da una parte Nuova Futura Bgv ha imposto un pesante 8-2 a Mea Culpa; dall’altra Quinzano ha fatto anche meglio, sotterrando 10-1 il malcapitato Igdl. Ora viene il bello.

Atl. Minaccia parte tra i favoriti anche in questa corsa, avendo eliminato Orzinuovi in Coppa prima di battere Nuova Futura, formazione messa già dietro nel girone A. Ma il finale è tutto da scrivere. Da stasera (giovedì 19 maggio) il via alle semifinali con l'andata di Quinzano-Atl. Minaccia. Lunedì 23 l'attesissima gara-1 tra Nuova Futura Bgv e Orzinuovi. Entrambe le gare di ritorno si disputeranno giovedì 26.

Gallery