Settebello Badia. I cittadini conquistano il titolo nella categoria Ragazzi

Il titolo della categoria Ragazzi imbocca la strada che conduce al quartiere cittadino della Badia. I biancoblù sono i nuovi campioni provinciali dopo la finale vinta 7-2 contro il San Giovanni Polaveno. Una prestazione di livello, nel corso della quale la formazione allenata da Luca Baresi ha messo in mostra un bel gioco, trascinata dal tandem offensivo composto da Moretti, ispiratore di tutte le manovre, e Consolandi, imprendibile in zona gol. L'attaccante porta subito avanti i suoi con un gol da rapinatore d'area, ma il San Giovanni pareggia subito con il tiro dalla distanza di Combini. Consolandi replica di testa su corner e triplica in contropiede, mentre Moretti gonfia la rete con una botta da fuori area. Prima dell'intervallo Consolandi fa gioire ancora i tifosi biancoblù portando la Badia sul 5-1. Nella ripresa le parate di Bertella tengono a galla il San Giovanni, ma Consolandi – mvp della sfida – firma la personale cinquina e dopo la splendida punizione di Zipponi è di nuovo Moretti, tuttocampista dei cittadini, a fissare il punteggio finale sul 7-2.

 

“Quattro anni fa alla Badia è iniziato il nostro percorso con l'obiettivo di dare principi di gioco ai ragazzi” racconta mister Luca Baresi. “Abbiamo costruito una vera squadra. C'è stata passione e impegno da parte di tutti ed è arrivato un bellissimo successo. Questa giornata ci aiuta a superare un periodo difficile in una fascia d'età già di per sé complicata. È un momento bellissimo e speriamo di continuare su questa strada”. 

 

"Loro avevano un passo superiore" ammette mister Andrea Belleri. "Siamo partiti 6 anni fa con bambini alle primissime armi. Abbiamo perso un'infinità di partite lungo il percorso, molte incassando goleade, perciò essere arrivati qui è stata una grande soddisfazione. Abbiamo trovato una Badia con una marcia in più, non potevamo fare meglio di così. Speriamo di tornare in finale la prossima stagione".

 

BADIA - SAN GIOVANNI POLAVENO 7-2 (Consolandi 5, Moretti 2 - Combini, Zipponi)

 

BADIA: Mori, Abrami, Ambrosi, Cinelli, Consolandi, Cosmi, Facchi, Franzoni, Goxhaj, Moretti, Pezzulla, Ricca, Rossi, Venturi. All. Baresi.

 

SAN GIOVANNI POLAVENO: Bertella, Poli, Combini, Borghesi, Belleri, Zipponi, Arici, Palini, De Gasperi, Bettinsoli, Luzza, Pasotti. All. Belleri.

 

Gallery