Boom di presenze alla terza prova regionale di Corte Franca

Sabato 7 e domenica 8 maggio è andata in scena a Corte Franca la terza prova regionale di ginnastica artistica Csi. Una festa dello sport che ha portato nel palazzetto franciacortino qualcosa come 541 atlete, divise nelle categorie tecniche Large, Super A e, solo per il minitrampolino, Super B e Top Level.

Tra le società bresciane che si sono distinte nel susseguirsi di prove l'Azzurra in Valle, la Kinesis, le Libellule e la Leonessa, oltre che alle padrone di casa del Corpo Libero. In tutto sono state ben 35 le squadre arrivate nel bresciano, tra le quali bergamasche, milanesi, lecchesi, comasche, varesine, mantovane e sondriesi.

"Il livello tecnico della manifestazione si è mantenuto molto alto", spiega la responsabile Elvira Mariotti. "Ciò testimonia testimonia come il movimento della ginnastica sia davvero in fase di ripresa dopo le innegabili difficoltà della pandemia. L'organizzazione è stata ottima, grazie al lavoro del Comitato provinciale di Brescia e alla collaborazione della Commissione Tecnica Regionale coordinata da Giovanni Sala, oltre che della società Asd Corpo Libero di Corte Franca".

Domenica 15 maggio sarà già la volta di un nuovo appuntamento regionale, ospitato per l'occasione a Cimbro di Vergiate (Varese): in gara tutte le categorie maschili e la Ginnastica Insieme, che metterà in scena coreografie di gruppo. Non mancherà la presenza dei bresciani. L'ultimo cerchiolino rosso in calendario riguarda infine i Campionati Nazionali, che si disputeranno dal 6 al 12 giugno nella consueta cornice di Lignano Sabbiadoro (Udine).

Gallery