Calcio a 5, l'Atletico Minaccia fa sua la Coppa Leonessa

La partita perfetta. Non può essere definita diversamente la prestazione dell'Atletico Minaccia nella finalissima di Coppa Leonessa del calcio a 5, disputata venerdì scorso a Coccaglio. Sul parquet di casa la formazione biancorossa ha messo le mani sul trofeo superando Nuova Futura Bgv con un netto 5-1. Esito della contesa mai in discussione, con l'Atletico che sblocca la sfida al 5' grazie al rigore trasformato da Foresti. Tre minuti dopo il raddoppio è apparecchiato da Ghazouani, che sfonda sulla destra e mette al centro, dove Moraschi anticipa tutti.

 

I padroni di casa volano sulle ali dell'entusiasmo e calano il tris con un gran tiro di Ghazouani dalla distanza. Tre pugni da ko, ma Nuova Futura – seppur stordita – reagisce. Oltre agli avversari, però, deve fare i conti con la sfortuna, perché le conclusioni di Pedroni e Agazzi si stampano sul palo e come se non bastasse Massetti si oppone a Ungaro con una grande parata. Il portiere è decisivo tra i pali e valore aggiunto in fase di impostazione, quando abbandona la porta per creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. È proprio lui, al 23', a firmare il 4-0 dopo una ripartenza letale impreziosita da una bella triangolazione con l'incontenibile Ghazouani.

 

In avvio di ripresa gli ospiti sbattono ancora contro il palo, che dice no a Ungaro. Dalla parte opposta l'Atletico Minaccia è spietato: assist di Ghazouani per Foresti e tocco morbido per il 5-0, punteggio pesante ma reso meno amaro dal gol della bandiera, realizzato da De Vito.

 

ATLETICO MINACCIA - NUOVA FUTURA BGV 5-1 (Foresti 2, Moraschi, Ghazouani, Massetti - De Vito)

ATLETICO MINACCIA: Massetti, Brescianini, Ferrandi, Foresti, Garcia, Ghazouani, Maffi, Moraschi, S. Paris, Ribolla, Zafferri. All. D. Paris.

NUOVA FUTURA BGV: Frassine, Bevilacqua, Boniotti, Ammannato, Codenotti, Sabattoli, De Vito, De Fabrizio, Degani, Pedroni, Agazzi, Ungaro. All. Antonini.

 

Gallery