In dirittura di arrivo i campionati di calcio a 7 Open Csi

In dirittura di arrivo i campionati di calcio a 7 Open Csi, sia in Serie A, sia in cadetteria. A due giornate dal termine, la corsa agli obiettivi stagionali sta ormai per decidersi: nei sei gironi di A si inseguono le prime due posizioni, che danno l’accesso alle finali provinciali, oppure si cercano di scongiurare le ultime due, che significano retrocessione. Nei dodici gironi di B, invece, il mirino è puntato su un unico bersaglio, la prima piazza, con la quale si possono ottenere due ricompense: la qualificazione ai provinciali di categoria e la promozione diretta ai piani più alti del calcio ciessino.
Qualche verdetto il campionato di Serie A l’ha già espresso. Le squadre già sicure della chance per il titolo provinciale sono Muppet Fc, Ag Roè & B (girone 1), Atletico Verniciature, Pol. Com. Ome (gir. 3), Rgs Franc. A (squadra col miglior record provinciale: 17 vinte e una persa), Verolavecchia (gir. 4), Fc Molinetto (gir. 5) e Metalclay (gir. 6). Salutano la massima serie Manerba Brewery (1), Oratorio Fontana B, Pavt 1/2 Pinta (2), Spac Paitone (5) e Pulival (6). Le situazioni più incerte si trovano in due raggruppamenti: nel secondo Queen Fc (46 punti), Old School (42), San Giovanni (40) e Ppz 2014 (39) sono ancora tutte in lizza, con seconda e terza in classifica con un match da recuperare. Questo sabato c’è in programma Old School-Ppz 2014, che probabilmente escluderà dalla lotta una delle due contendenti.
L’altra emozionante bagarre si trova in coda al gruppo 3: L’Emporio (14), Villa United (15) e Giaffa Clusane (16) sono tutte pericolanti, ma nemmeno il Prati Verdi (19) può dirsi tranquillo. Domani sera Giaffa Clusane-L’Emporio sa quasi di spareggio. In ritardo sulla tabella di marcia, anche il quarto gruppo lascia aperte le porte a sorprese e possibili rimonte disperate. Il Gottolengo A (10 punti) è appeso ad un filo, Ciaga e Zanna (11) non sta molto meglio, mentre a Frazioni Utd (16) ed Oratorio Gambara (18) basterebbe una vittoria per sentirsi più tranquille. L’ultima giornata propone un Gottolengo A-Oratorio Gambara thrilling.
Anche in Serie B il countdown segnala solo 100 minuti prima di arrivare allo zero. Eppure, ben poche situazioni si presentano già definite. L’eccezione più brillante arriva dal girone D, terra di conquista dell’Oratorio Adro: 110 gol fatti e soli 29 subiti in 20 gare, che hanno fruttato 19 successi ed un unico ko. Col 4-1 al Castelletto dell’ultimo turno può esultare anche il Cizzago (gir. E), mentre all’Allherta Bvz (gir. L) dovrà semplicemente raccogliere un punticino nelle ultime tre uscite per la certezza matematica.
Se tre capitoli possono dirsi terminati, gli altri otto sono ancora tutti da scrivere. L’Olympia Park conserva 3 lunghezze di vantaggio sul Bedriacum nel gruppo A, mentre il B presenta uno dei casi più complessi: Toscolampo, Abs Coperture, Ec Madernese e Tremosine sono ristrette in 2 punti; ancora da disputare Toscolampo-Ec Madernese ed Ec Madernese-Tremosine. Nel C affare per Lokomotiv Lumezzane, Om Zanardini e V. Consulting, nell’F se la giocano San Giorgio e Borgonato, che si ritroveranno una di fronte all’altra proprio all’ultimissima fatica del torneo. Chance di vittoria finale anche per Novagli Mgr, Fc Castiglione, Sfhera (G), Osm Rivo, Smmt Energy (H), Carpinteros, Atletico Cili (I), Billy Bar, Gr Grazioli (M), San Zeno B, Oratorio Sale ed Ac Serate (N).

Gallery