Calcio Open a 7, a tre gare dal termine inizia a definirsi il panorama

A tre gare dal termine della stagione regolare, il panorama del calcio a 7 Open Csi comincia a definirsi, nonostante pochissime situazioni siano già decise.
In Serie B si punta ad un duplice target, che coincide con la prima posizione di ogni girone: la promozione al piano superiore e l’inserimento nel tabellone finale di categoria. Nel girone A è lotta a due tra Olympia Park e Bedriacum, appaiate a 48; sarà facilmente decisivo lo scontro diretto del 29 aprile. Tutto da decidere nel B, che vede in corsa Abs Coperture (40 punti), Toscolampo, Ec Madernese (39) e Tremosine (37). Nel C Lokomotiv Lumezzane a +4 su Om Zanardini e a +6 su V. Consulting. Quasi fatta per l’Oratorio Adro nel D: Ediltre staziona a -14 seppur con due gare di arretrato. Nell’E il Cizzago (49) tiene a bada la Corticellese (42); diversamente nell’F il San Giorgio Cellatica (49) deve guardarsi dall’Uso Borgonato (48). Il G va letto attentamente: vero che il Novagli Mgr con 46 punti sta sopra di 4 sull’Fc Castiglione e di 6 su Rgs Sfhera, ma ha una partita in più rispetto alle rivali. Nell’H l’affare è tra Osm Rivo (46) e Gssmmt Energy (45). Carpinteros (47) a tre passi dal trono del gruppo I, con buona pace dell’Atl. Cili (41). Stesso dicasi per l’Allherta Bvz (52), +6 e una partita in meno nei confronti del Gso Nave. Billy Bar (43) e Gr Grazioli (39 con un match in meno) si contendono il girone M; il San Zeno B (44), giocando il recupero, ha l’opportunità di scappare definitivamente da Oratorio Sale (41) ed Ac Serate (40).
In Serie A non basta guardare in alto, dove si eleggono alle finali provinciali le prime due di ogni raggruppamento, ma anche in basso: chi finirà in ultima o penultima piazza dovrà scendere in B. Manerba Brewery (girone 1), Pavt 1/2 Pinta, Oratorio Fontana B (gir. 2), Spac Paitone (gir. 5) e Pulival (gir. 6) hanno già fatto le valigie, mentre regna l’incertezza nei gironi 3 e 4. Sull’altro capo dell’arcobaleno la corsa al titolo provinciale. Già con un biglietto per le finali Atl. Verniciature (gir. 3), Rgs Franc. A (gir. 4) ed Fc Molinetto (gir. 5); quasi fatta per Metalclay (gir. 6), mentre nel primo e secondo gruppo è ancora tutto da decidere, con almeno tre contendenti per due posti.

Gallery