Tennis a squadre

Il CSI Comitato Territoriale di Brescia organizza le fasi di qualificazione al campionato Nazionale di Tennis. Possono partecipare gli atleti rientranti nelle categorie riportate di seguito e che siano tesserati per una società affiliata CSI con il tesseramento “AT disciplina Tennis” certificato medico agonistico per l’annata sportiva in corso.

Svolgimento campionato

Il campionato prevede due fasi la prima fase a gironi con partite di andata e ritorno dove verrà stilata una classifica finale.

Seconda fase le squadre qualificate formeranno un tabellone tennistico con l’eliminazione diretta. Ogni giornata prevede due singoli e un doppio

Formula di gioco

In ogni singola giornata si disputeranno 2 singolari ai meglio dei 3 set, con killer point su tutti i giochi e tie break sul 5 pari di ogni set, Tie break al posto del terzo set.

1 doppio ai 9 games

Giorni di gioco e orari

I giorni di gioco sono sabato e domenica, e ogni squadra iscritta dovrà indicare giorno e orario delle proprie partite casalinghe (a discrezione del Circolo).

Si stima che servano n° 2 campi per 1 ora e mezza per i singolari e a seguire un campo per 1 ora per il doppio)

Categoria d’età

Possono partecipare atleti/e nati nel 2006 e precedenti

Ogni squadra potrà avere in formazione 1 (uno) atleta nato negli anni 2008 -2009 a condizione che venga schierato in coppia con un atleta maggiorenne.

Sono esclusi dalla partecipazione gli atleti classifica F.I.T. superiore alla quarta categoria di 4.5

 

Di seguito il regolamento e modulo d'iscrizione

 

Gallery