Il volley è tornato: ecco la situazione nei gironi

Col tramontare di febbraio la pallavolo è tornata a girare con un motore funzionante, l’entusiasmo di centinaia di ragazze e ragazzi, il supporto di giudici ed arbitri e, in particolare, ripulita dell’ombra di contagi e limitazioni causate dalla pandemia.
Col finire di febbraio hanno ripreso i campionati di volley del Csi Brescia, riportando nelle palestre della provincia tutti gli interpreti, dall’Under 8 ai Top Junior. Normale che il calendario dei vari gironi sia stato rivoltato per permettere a tutte le società in primis di poter scendere in campo. Le partite saltate e sospese sono state alternativamente messe in coda al torneo, oppure inserite strategicamente ad intervallare quelle del girone di ritorno.
È proprio Claudio Liloni a stilare un primo bilancio relativo alla recente ripresa delle operazioni: «Abbiamo fatto qualche partita il 20 febbraio, per poi ripartire in forze il 24, in tutte le categorie. Speriamo di riuscire a portare a termine questo campionato, abbiamo aspettato all’infinito ma volevamo partire sicuri per ragazze, ragazzi, società e Csi. Con la commissione siamo fiduciosi anche di poter fare i regionali. Vorrebbe dire che, tutti insieme, abbiamo sconfitto il Covid, ciò rappresenterebbe la notizia più bella per il movimento. Giovani e non giovani hanno sofferto in questi due anni, ma non hanno mai mancato di darci fiducia. Un grazie particolare ai nostri arbitri, facendo sacrifici non ci hanno mollato».
Scorrendo una rapida carrellata delle squadre attualmente in testa nei rispettivi gironi e categorie si trovano società capaci di inserire più di una selezione in cima alle rispettive classifiche: si tratta di Olympya Volley (Under 10 e girone B dell’Under 12), Calcinato (Under 13 e girone A Allieve), Vega Volley (Under 10, girone B dell’Under 12 e Ragazze) e del Real Volley (Under 10, Allieve girone A e Top Junior). Menzioni anche per Bedizzole, Gavardo (girone A Under 12), Più 39 (girone B Allieve), Sportland (girone A Juniores), Bio Energy (girone B Juniores), e per le «over» Tva Volley (Open maschile), Mal Valvolley (girone A Open femminile) e Idea Volley (girone B Open femminile).

Gallery