Ultimo impegno per volley open e giovanile

Ultimo impegno del 2021 in vista per il volley provinciale Csi Giovanile ed Open, che dopo il weekend in arrivo si prenderà una meritata pausa per ricaricare le batterie in vista del girone di ritorno.
Dalle Ragazze alle Top Junior, il movimento under non manca di fornire ricchi contenuti tecnici agli appassionati del sei contro sei. Dopo sei giornate, il girone unico Ragazze è guidato dall’Smv Piamarta, finora impeccabile con sei vittorie, due delle quali arrivate al tie-break (16 punti). Oratorio Calcinato e Real Volley (12) si contendono il primato nel girone A Allieve; nel B l’Assyrus Idea (15) mantiene 2 lunghezze di vantaggio sulla Trenzanese. Salendo di età e livello si trovano le Juniores, anch’esse suddivise in due raggruppamenti: nel primo si trova nuovamente una selezione del Piamarta, che divide a 13 la vetta con lo Sportland Roccafranca; nel secondo non c’è storia: la Bio Energy Roè Volciano veleggia a 18 nodi, quelli che sono sia i punti sia i set portati a casa dopo sei incontri, a fronte degli zero persi. L’anticamera dell’Open si chiama Top Junior, campionato a sette contendenti che sta annotando il cammino senza macchia del Real Volley, prima a 15 e a +4 dalla più immediata inseguitrice, il Marcheno.
Venendo alle categorie adulti, il torneo Open maschile si appresta al giro di boa schierando Tva Molim (9) nel punto più alto della graduatoria, ma lo Spaer Montichari (6) ha tutte le carte in regola per eludere il tentativo di fuga. Nel girone A dell’Open femminile la corazzata Mal Valvolley di Lumezzane viaggia forte al ritmo di 18 set vinti e nessuno perso, lasciando le briciole alle rivali: Polipez la più vicina, a quota 14. Sabato alle 20.30 il Bagolino, quarta forza del campionato con 11 punti, proverà a mettere sabbia tra gli ingranaggi delle capolista. In grave difficoltà Rdm, sul fondo a 1. Nel girone B c’è ancora meno storia nel definire primo ed ultimo posto. L’Idea Volley ha lo stesso curriculum del Valvolley, seppur abbia lasciato per strada 2 set, ma il divario sulla seconda è già da ko tecnico: Sangia Bianco, Preval Volley e Volley Badia rincorrono a distanza a 9, cioè con metà dei punti della regina. Ancora piantato a zero il San Pancrazio.

Gallery