Il calcio a 7 Open provinciale corre dritto verso il giro di boa stagionale

Il calcio a 7 Open provinciale corre dritto verso il giro di boa stagionale. Dieci gare alle spalle, l’undicesima a poche ore, per chiudere l’andata e lanciarsi dentro la seconda tornata di sfide. Prendersi o concedere la rivincita, sognare una rimonta o difendersi dalla stessa. Il tutto votandosi all’unica certezza che un torneo composto da infinite variabili garantisce: la democratica sfericità del pallone.
Prendiamo un’auto virtuale, che ci garantisce emissioni zero, e cominciamo il giro della provincia, riepilogando la situazione di tutti e diciotto i gironi gestiti dal Comitato territoriale, dai sei di Serie A ai dodici di B. Arrivati a questo punto, le classifiche sono abbastanza delineate da poter fare una proiezione su come si svilupperà la lotta per primi posti e retrocessioni anche nella seconda parte di stagione. A partire dalla classe regina, che deve filtrare le top da mandare alle finali provinciali e le cenerentole da relegare in cadetteria. Nel girone 1 Ag Roè & B (25 punti), dopo aver impattato nella penultima uscita, riprende la corsa rullando 7-1 il Team Out Salò; Cop. Taroli (21) viene sorpreso in casa dal Prevalle (1-2) e perde contatto. Nel 2 la storia è ripetuta col medesimo copione: Queen Fc, rallentata con un pari alla nona, batte 7-1 l’Aurora Lume B e si innalza a 25, con Old School (20) prima inseguitrice che concede punti non andando oltre il 2-2 interno con l’Aurora Lume A. Ome e Atl. Verniciature (23) dettano il passo nel 3, l’Rgs Franc. A (24) tiene 2 lunghezze dietro il Verolavecchia nel 4. Pioggia di gol nel 5, soprattutto a Brescia (San Giacomo A-Autodemolizioni Ceresa 6-8) e a Calcinato (Calcinatello A-Smv Piamarta 6-9); Piamarta (21) rimane in scia del Molinetto (23). Infine il 6, dove Metalclay esonda 11-3 alla Badia contro il Resto del Maury e tiene la vetta a 25; il Galaxy ha ragione a domicilio del Sant’Antonio e quest’ultimo si blocca a 19: a 6 punti da Metalclay si verifica il distacco più marcato tra le prime due di un raggruppamento di categoria.
Rimanendo al 6 troviamo anche la lotta più serrata per non retrocedere, con ben quattro formazioni penultime a 10: Roncadelle, Fc Jeant, Mompracen e Resto del Maury; pare spacciato Pulival (3), ma mai dire mai. San Giulio e Spac Paitone (gruppo 5), Ciaga & Zanna e Gottolengo (gruppo 4), Boca Sampa e L’Emporio (gruppo 3), Oratorio Fontana B e Pavt 1/2 Pinta (gruppo 2) e Cartomariapia con la coppia Tecnocontrol-Team Out Salò (gruppo 1) le altre pericolanti della serie.
Per le dodici situazioni della B è necessario andare in apnea e scorrere tutto d’un fiato. Qui l’attenzione unica è diretta verso l’alto, laddove ci si gioca la promozione. Nel girone A Olympia Park e Bedriacum conducono a quota 24, nel B Toscolampo ed Abs Coperture li imitano a 21. Lokomotiv Lumezzane (21) si mantiene un gradino sopra V. Consulting nel C, Lt San Rocco (23) non riesce a tenere il ritmo fatto di sole vittorie dell’Oratorio Adro (30) nel D. Cizzago (25) e Corticellese (24) si scornano nell’E, il Borgonato domina l’F a 27, a +2 sul Monticelli. Novagli (22) e Castiglione (21) volano nel G, mentre nell’H si trova l’altra invincibile, il Rivo (30), inseguito dall’Smmt Energy (27). Il Carpinteros (28) fa il vuoto nell’I, lasciando a 18 Galacticos, Atl. Cili e Coccodrilli. Volata con le ultime tre coppie: Allherta Bvz (28) e Nave (24) nell’L, Billy Bar e Grazioli (24) nell’M, Ballo Liscio e Serate (22) nell’N.

Gallery