Prosegue spedito il campionato di calcio Open a 7

Prosegue spedito il campionato di calcio Open a 7 maschile, sia per le selezioni inserite nei 6 gruppi della Serie A, sia per chi intende arrivarci ed ora scalpita in uno dei dodici sottoinsiemi di Serie B.
Il riepilogo settimanale comincia proprio dalla classe cadetta, giunta alla finestra del sesto turno. Il gruppo A ha un leader cremonese, il Bedriacum, che rimane a punteggio pieno così come Toscolampo e Abs Coperture, a braccetto in cima al gruppo B. Nel C viaggia spedita la Lokomotiv Lumezzane, pur avendo perso 2 punti per strada nel pareggio della terza giornata, chiuso 4-4 a Tavernole. Non ha per ora rivali l’Oratorio Adro nel D, grazie al tesoretto di 5 punti con cui distanzia il San Rocco. Nessuna formazione dell’E ha la casella delle sconfitte vuota, ne consegue un raggruppamento che vive sul filo dell’equilibrio, nonostante Corticellese e Villa City (12) provino a fare corsa di testa. Esagerato il Monticelli (F), 40 gol fatti in 5 uscite e reduce da un 11-1 esterno col Gussago B. più misurata la leadership del Castiglione nel G, ne è un esempio l’ultima risicata vittoria per 2-1 col Borgosotto. Osm Rivo ed Smmt Energy guidano l’H, Carpinteros e Atletico Cili l’I. Rallenta nel 4-4 di Gussago col Ronco la galoppata dell’Allherta Bvz (L); il San Giacomo B (9) insegue il fuggitivo Grazioli (12) sapendo di poter operare il sorpasso nella griglia del gruppo M, una volta recuperate le due partite in difetto sui rivali. Senza macchia, infine, il cammino del Serate nell’N: la squadra di Castegnato è prima da sola pur avendo già scontato il riposo.
Passando alla Serie A, col 4-1 al Manerba Brewery il Roè sale a quota 15 e saluta la compagnia del girone 1. Bene Old School (13) nel 2, tallonata dal Queen Fc (12 e una gara in meno). Spettacolo nel 3 col 10-6 del Galaxy all’Ome, con i castegnatesi che si avvicinano alle zone nobili, capeggiate da un Monticelli fin qui perfetto. Ancora incerto il 4, con Rgs Franc. A per ora davanti (12), seppur col fiato sul collo di Verolavecchia e Sporting Montichiari (9). Pathos nel 5: Ponte San Marco-Calcinatello 6-5, Jack Tar-San Giacomo A 5-4, Paitone-Ceresa 2-3 e San Faustino-Molinetto 2-2 regalano brividi; il Molinetto resta sopra (13), ma l’Smv Piamarta (12 e a riposo) potrà scavalcare in futuro. La chiosa spetta al 6, capeggiato da Metalclay e Sant’Antonio, a 12 con una sconfitta a referto.

Gallery