Calcio a 5, calcio femminile, calcio a 7 Top Junior: il punto

Calcio a 5, calcio femminile, calcio a 7 Top Junior. Tre modi differenti di interpretare lo sport più popolare che esista, ugualmente centrali nella proposta del Csi Brescia. Quella appena trascorsa è stata una settimana di consolidamento, a seguito degli esordi già lontani oltre 10 giorni.
Avendo già rotto il ghiaccio due weekend or sono, il futsal affrontava la seconda tornata di sfide incrociate nei due gironi nei quali sono state suddivise le 19 pretendenti allo scettro provinciale. Nel gruppo A siamo già ad uno snodo, perché La Nuova Futura Bgv, piegando alla prima casalinga il Corte Franca, ottiene la seconda vittoria consecutiva e si ritrova già da sola in vetta. Va detto che l’Atletico Minaccia (a quota 3) scontava il turno di riposo e può potenzialmente affiancare i gussaghesi; Igdl, invece, è protagonista di un rocambolesco pareggio 6-6 da ospite del Provezze. Altro discorso per il gruppo B, nel quale si stagliano a 6 Orzinuovi (16 gol fatti e 2 subiti come biglietto da visita dopo le prime 2 uscite), Gs di Strada e Quinzano.
Nel girone unico femminile, pronti via e il Calcinato mette subito in chiaro le cose: 10-0 esterno all’Audax Virle e 4-1 interno all’Ivar Prevalle. In scia a braccetto Cazzagobornato e New Team Adro, entrambe con 6 punti, frutto di 12 reti all’attivo (7 e 6 il rispettivo passivo), ma pure l’appaiata Elettro 74, miglior difesa del campionato con un solo gol incassato. Un punticino a testa per muovere la classifica per San Pancrazio e San Faustino, protagoniste del match più combattuto del secondo turno, chiuso con un salomonico 4-4.
Infine i Top Junior, categoria di punta del calcio giovanile e anticamera dell’Open. Nel girone A scatta in avanti l’Oratorio San Rocco: prima il 6-1 al malcapitato Gso Gussago, padrone di casa, quindi il battesimo tra le mura amiche col 5-2 al Roby Pasi. Ancora inattivo l’Sgb Iseo, fermo due turni per altrettanti riposi. Nel gruppo B spicca il roboante 13-1 dell’Oratorio San Germano al Gs Centenaro alla prima giornata. Davanti a tutti si arrampica tuttavia l’Agso Caste, ok con Oratorio Sale ed Smv Piamarta.

Gallery