Calcio femminile e calcio giovanile nuovamente in campo

Calcio femminile e calcio giovanile si sono aggiunti, nella scorsa settimana, alle discipline bagnate a battesimo per la stagione 2021-2022 di sport ciessino bresciano. Per 50 minuti (due tempi da 25) è parso di essere tornati a due anni fa, quando si pensava solo a giocare, e non esisteva lo spettro del Covid. Unica differenza, il rispetto di nuove misure sanitarie.
A partire dal campionato femminile, programmato secondo girone unico, composto da quindici formazioni. Il primo turno dei quindici previsti (a fine andata verranno creati due sotto campionati: le prime sette a contendersi il titolo provinciale, le secondo otto a giocarsi la Coppa Lady) non ha mancato di mettere in mostra gol, spettacolo e giocate da top player. Solitamente i tabellini sono sempre pieni, come Audax Virle-Calcinato 0-10, Valtrompia-Coccinelle 9-2, San Faustino-Cazzagobornato 4-7, Or. Fontana-Villaclarense 7-1 o Esperia-San Pancrazio 6-0; ma ci sono anche match sui generis, come Verolese-Elettro 74, terminata con un granitico 0-1.
Non sono mancate le emozioni nemmeno nel corso della ripresa giovanile. In campo per la prima giornata tutte le squadre, dalla categoria Under 14 ai Top Junior. Tra questi ultimi desta un’ottima impressione l’Or. San Germano (gr. B), esagerato nell’affondare di gol il Centenaro. Nel girone A gli scontri non hanno invece oltrepassato la soglia della singola rete di divario. Nel girone unico di Under 18 fanno la voce grossa Or. Sale Gussago ed Sgb Castelcovati, mentre in quello Under 14 l’unica gara al momento a referto è quella tra Uso Desenzano e San Giacomo, terminata 2-0. Tra gli Juniores iniziano col piede giusto Gambara 007, Or. Calcinato, Jolly Orzi, Sm Rivoltella (gr. A), Augusta, Polaveno e Le Do Sante (gr. B).
Tra gli Allievi del girone A l’unica vittoria esterna è quella del Roè sul campo degli Amici Calcio di Castel Goffredo; nel B colpaccio del Jolly Orzi, che espugna la casa dell’Aurora Lume. Infine, i Ragazzi: gruppo A sbilanciato pro Maclodio e Gso Badia, contestualmente Redondesco e Sereno danno vita ad uno scoppiettante 5-5. Nel B l’Or. Villa Padergnano sull’ottovolante a Chiari, a spese del Samber 84. 

Gallery