Calcio a 7 Open, il punto dopo il primo mese di incontri

Trascorso il primo mese di incontri, è finalmente arrivato il tempo di un primo punto di calcio a 7 Open, stagione 2021-2022, quella della ripartenza.
Una ripartenza che ogni società ha dovuto assorbire in maniera differente, spesso ostacolata da due anni di inattività che hanno minato la solidità del proprio gruppo squadra. Ostacoli che, tuttavia, sembrano essere stati superati, vista la larga partecipazione in termini di iscrizioni. Una volta rotto il ghiaccio, il campo ha cominciato a parlare, definendo già parzialmente le classifiche, a partire dai sei gironi di Serie A.
Nel gruppo 1 scatta veloce l’Ag Roè & B, a punteggio pieno dopo quattro gare. Stesso ruolino per il Go San Giovanni (gr. 2), marcato a vista dal Queen Fc, distante 3 punti ma con un match giocato in meno. Non si guarda indietro l’Or. Monticelli nel girone 3, entrando nel novero delle selezioni a punteggio pieno dopo quattro uscite, mentre nel girone 4 domina l’equilibrio: eccezion fatta per il Novagli Blu, che è però due sfide indietro rispetto alla media, nessuna delle contendenti ha la casella “sconfitte” vuota. Il gruppo 5 è il primo governato da diarchia: Fc Molinetto ed Smv Piamarta guardano tutti dall’alto di quota 12. Infine, il sesto raggruppamento, livellato come il quarto; solo il Mompracen è ancora alla ricerca di una vittoria, tutte hanno accumulato almeno un ko, nessuna ha mai pareggiato.
In Serie B la suddivisione è per dodici. Le formazioni che hanno approcciato meglio al campionato e che, dopo duecento minuti di gioco o poco meno, si trovano nelle condizioni migliori per ambire alla promozione, sono Bedriacum (gr. A), Abs Coperture (gr. B), Or. Adro (gr. D), Corticellese (gr. E), S. Monticelli (gr. F), Fc Castiglione (gr. G), Osm Rivo e Gs Smmt Energy (gr. H), Carpinteros e Atl. Cili (gr. I), Allherta Bvz (gr. L), tutte reduci dal quattro su quattro; Ergotecnica e Lokomotiv (gr. C), appaiate a quota 10; San Giacomo B (solo tre giocate) e Qpm Fc (gr. M), ferme a 9; San Zeno ed Ac Serate (N) sono infine prime a 7, ma dopo sole tre uscite.
Da stasera si procede con un’altra tornata di testa a testa, su tantissimi campi della provincia. È la gioia del calcio Csi, che mancava così tanto. E siamo solo all’inizio, un nuovo inizio.

Gallery