Incontri Formativi... diLunedì

La scuola nazionale dirigenti CSI, ha ideato un ciclo di incontri online, DiLunedì, dedicato ai dirigenti delle società sportive, per mettere al centro le competenze tecnico-organizzative e gestionali costitutive di tale figura, che rivestono sempre di più una dimensione importante nella vita dei Comitati provinciali e regionali.

Un percorso che annualmente verrà programmato avendo come orizzonte di riferimento gli aspetti giuridici fiscali, gli aspetti assicurativi, il terzo settore, il marketing sportivo, la gestione della società sportiva, i bandi territoriali, nazionali, europei… e altri contenuti che di volta in volta diverranno importanti da trattare.

Gli incontri saranno online: il potenziamento della formazione “a distanza”, è infatti una delle opportunità che l’esperienza di questo tempo di pandemia ci ha donato. I percorsi online inoltre danno la possibilità di sviluppare una serie articolata di contenuti che, aumentandone l’interscambio e la fruizione, permettono di sviluppare una rete effettiva tra i dirigenti dell’Associazione, favorendo lo scambio proficuo di esperienze e buone prassi.

Di seguito il calendario 2021/22 con i relativi link per iscriversi. La partecipazione agli incontri è gratuita. Ai tesserati CSI che parteciperanno ad almeno 5 incontri verrà rilasciata la qualifica "Dirigente sportivo CSI" riconosciuta nel Registro Nazionale Operatori Sportivi CSI-CONI.

  • Lunedì 29 novembre 2021: Gli aspetti fiscali della gestione di una società sportiva e del comitato. ISCRIVITI
  • Lunedì 9 maggio 2022: Bandi territoriali e nazionali. Come prepararsi per essere incisivi. ISCRIVITI
  • Lunedì 16 maggio 2022: Per un modello moderno di società sportiva. ISCRIVITI
  • Lunedì 23 maggio 2022: Marketing territoriale per comitati e società sportive. ISCRIVITI

 

Ogni singolo incontro è valido per 2 ore di aggiornamento della qualfica (ad esempio allenatore calcio, pallavolo, istruttore ect)

 

 

Gallery