Gol e spettacolo, il calcio a 7 è tornato

Gol ed esultanze; punti e classifiche. Il calcio a 7 è tornato e dopo lunghi mesi di astinenza dal pallone possiamo finalmente osservare ciò che accade sui campi di oratori e centri sportivi della provincia.
Il campionato Open ha preso il via da un paio di settimane e ci sono già squadre in grande spolvero, capaci di mettersi sotto i riflettori.
La nostra analisi parte dalla Serie A, che vede al comando del gruppo 1 il terzetto composto da Pertica Bassa, Roè & B e Cop. Taroli, reduci da un due su due nei primi 100 minuti del campionato. Impressionante la tenuta difensiva della formazione di Gavardo, che ha la porta ancora inviolata ed è reduce da successi per 2-0 e 1-0, punteggi piuttosto insoliti nel calcio a 7.
Old School, S. Giovanni e Queen guardano tutti dall'alto nel girone 2, dove hanno timbrato il cartellino del successo in entrambe le sfide fin qui in calendario.
Nel girone 3 sono partite forte Atl Verniciature, Prati Verdi e Pol. Com. Ome, prime a punteggio pieno e già in doppia cifra alla voce “gol fatti”.R.G.S. Francesco è un rullo compressore nel gruppo 4, dove ha gonfiato la rete 17 volte in due partite. Un attacco che, in sostanza, segna un gol ogni 6 minuti. A pari merito in vetta alla classifica c'è lo Sporting Montichiari, che ha offerto due prestazioni davvero convincenti.
Il gruppo 5 è già spaccato in due, con quattro squadre a punteggio pieno e cinque inchiodate a zero. Nel mezzo Calcinatello A e San Giacomo A, entrambe a quota 3. Le formazioni del momento sono Virtus San Faustino, Molinetto, Autodemolizioni Ceresa e Smv Piamarta.
Chiude il quadro della categoria il girone 6, dove spicca un'altra corazzata dal grande potenziale offensivo: la Metalclay, con 17 gol fatti e solo 5 subiti. Numeri più umani per San Filippo Neri, Mompiano e S. Germano, comunque capaci di superare di slancio i primi due ostacoli trovati sul loro percorso.
I risultati e le classifiche del calcio a 7 Csi sono sempre consultabili anche online sul sito ufficiale del comitato csi.brescia.it, che dai prossimi fine settimana si popolerà anche dei resoconti dal mondo femminile e giovanile, senza dimenticare la variante del futsal.

Gallery