Csi Brescia: ecco le FAQ sul calcio

La stagione calcistica del Csi Brescia ha avuto inizio con le società chiamate al rispetto del protocollo anti-Covid 19. Al fine di chiarire ogni dubbio il comitato ha deciso di pubblicare alcune risposte alle domande più frequenti sul tema.

 

Occorre il green pass per l’attività all’aperto?

 

No, idem per l'accesso agli spogliatoi, ma permane l’obbligo di mantenimento del distanziamento interpersonale di almeno un metro, della mascherina correttamente indossata e del rispetto di quanto indicato all’interno delle linee guida per l'attività sportiva.

 

È richiesta la certificazione verde per raggiungere i luoghi di allenamento all’aperto?

 

No, non è necessaria per il raggiungimento di spazi all’aperto.

 

Gli spettatori possono assistere alle partite?

 

Sì, per una fruizione delle tribune non superiore al 50% della capienza massima, ma dovranno essere provvisti di green pass ed esibirlo all'ingresso, lasciando anche nome, cognome e numero di telefono agli addetti. Le strutture sprovviste di tribuna potranno creare un'area destinata al pubblico, delimitata con un semplice nastro.

 

Come vanno gestiti gli spogliatoi?

 

Ciascuna società è tenuta ad apporre un cartello fuori dallo spogliatoio che indichi la capienza massima nel rispetto delle norme. Prima dell'ingresso di nuove squadre andrà effettuata la sanificazione e ci vorranno 20-30 minuti in cui arieggiare gli ambienti.

 

Serve ancora l’autocertificazione?

 

No, ma tutti coloro che accedono al sito di gioco devono rilasciare all’operatore di accoglienza nome, cognome e numero di telefono. Tali dati devono essere conservati per almeno 14 giorni. Consigliamo ai dirigenti ospiti di arrivare al campo con un elenco già pronto. È possibile estrapolare la lista certificata dalla gestione tesserati del sito Csi. Il triage avviene mediante la misurazione della temperatura.

 

Quando gioco in casa cosa devo fare?

 

L’operatore di accoglienza deve: misurare la febbre; ritirare l’elenco di entrambe le squadre; verificare la presenza della cartellonistica inerente al protocollo; verificare che i locali siano igienizzati.

Gallery