Open e Over 35, boom di adesioni e iscrizioni prorogate al 13 settembre

Il Csi Brescia può finalmente sorridere. Prima della pandemia era un'espressione abituale, quotidiana e naturale per chi vive di sport.

Dal febbraio del 2020, come tutti sanno, quel sorriso si è spento un po', lasciando tanti, troppi centimetri al dolore e alle preoccupazioni, all'incertezza e alle numerose domande sul futuro. Non è stato facile, ma non abbiamo mai mollato, restando vicini alle società e prodigandoci per essere resilienti su tutti i fronti al cospetto di un presente inatteso, impossibile da pronosticare e, spesso, senza vie d'uscita praticabili.

Il campionato estivo 2021 ha riacceso la fiammella della speranza, attivando il motore ingolfato del cuore pulsante dell'attività arancioblù: il calcio a 7. Nella storia dell'associazione non era mai capitato uno stop così lungo, di ben 15 mesi.

Nei mesi scorsi ci siamo organizzati per tornare alla normalità, in linea con le norme vigenti, ma senza certezze sull'effettiva risposta che avrebbero garantito le squadre della provincia durante la finestra temporale dedicata alle iscrizioni, che si è chiusa ieri con numeri al di sopra di ogni aspettativa: 200 società parteciperanno al campionato Open a 7 e numeri alla mano ci sono ottime probabilità di riuscire ad attivare anche un torneo riservato agli Amatori Over 35, assoluta novità del già ricco palinsesto calcistico.

Missione compiuta, dunque. Siamo all'alba di quella che auspichiamo possa essere una reale e definitiva ripartenza.

Nelle scorse ore, peraltro, molte società hanno contattato la segreteria chiedendo una proroga relativa alle tempistiche di chiusura iscrizioni. C'è chi è appena tornato dalle vacanze e ha avuto poco tempo per organizzarsi; chi è ancora indeciso; chi preferiva attendere un riscontro dell'effettiva partecipazione prima di sciogliere le riserve. È per queste ragioni che concederemo ulteriori tre giorni per affiliarsi, iscriversi e tesserare i propri giocatori, lasciandosi spingere dall'onda di una passione ritrovata che non vogliamo perdere più.

Una sorta di "tempo di recupero" che chiuderà il cerchio sulle iscritte il prossimo 13 settembre. 

 

 

Gallery