Vertical Trail, ci siamo. Domenica 19 settembre podisti in Maddalena

Tracciare i propri limiti per sfidarsi a superarli, attraverso l’allenamento fisico delle origini, quello a corpo libero. La Ginnastica Dinamica Militare Italiana, organizzazione nata a Brescia da un’intuizione di Matteo Sainaghi, cavalcando questo mantra si è allargata a macchia d’olio su tutto il territorio nazionale, da Venezia a Cagliari, sconfinando anche in Francia, raggruppando persone di tutte le età che accogliessero il proprio messaggio, ricevendo infine la certificazione ufficiale di disciplina sportiva Coni. Da tempo è attiva la collaborazione con il Csi Brescia che, anche quest’anno, si tradurrà in appuntamenti co-organizzati. Il prossimo è in arrivo.

 

Domenica 19 settembre sarà il giorno della Vertical Trail Funivia della Maddalena, gara podistica agonistica Csi che prenderà il via da viale Bornata per salire per 4,5 chilometri verso la chiesetta di Santa Maria della Maddalena, dopo aver domato 700 metri di dislivello positivo. Parallelamente, si correrà la Spacca Gambe Gdm Race, corsa non competitiva riservata ai tesserati della Gdmi.

 

Accanto a Csi e Gdmi vi sarà la collaborazione di Amici della Montagna e Società Funivie della Maddalena, con il patrocinio del Comune di Brescia. La gara si disputerà in qualsiasi condizione atmosferica e scatterà alle 9 in punto dalla pizzeria ristorante Alla Funivia (via Bernini 1, Brescia). Le iscrizioni, sottoscrivibili al sito www.csi.brescia.it alla quota fissa di 12€ (comprensiva di pacco gara, ristoro e servizio di cronometraggio), si chiuderanno alla mezzanotte del 12 settembre. Alla gara potranno partecipare atleti tesserati in Italia nati nel 2004 e negli anni precedenti, in possesso di certificato medico agonistico valido per attività ad elevato impegno cardiovascolare. Il tracciato, che sarà regolarmente segnato e si svilupperà tra asfalto e sterrato su pendenze variabili e spesso ripide di media montagna, è già visualizzabile alla pagina dedicata del sito it.wikiloc.com. Naturalmente, prima, durante e al termine della manifestazione sarà obbligo dei presenti rispettare i protocolli e le disposizioni applicative Csi per il contenimento dell’epidemia da Covid-19.

 

 

Gallery