Il Team Leonessa '99 ruggisce ai Campionati Nazionali di fondo su strada

 

110 chilometri di fatica su asfalto, inseguendo il Tricolore. L'ultima domenica agostana ha offerto i Campionati Italiani CSI di fondo su strada, disputati a Forano (Rieti) e partecipati da 138 corridori ciessini (sui circa 250 totali) provenienti da tutta Italia. Ad affrontare la trasferta laziale anche tre portacolori della bresciana Team Leonessa '99.

 

La squadra capeggiata da Giuseppe Chiarini ha condotto una campagna soddisfacente, portando quattro rappresentanti a podio o a ridosso dello stesso. Sotto un piacevole sole, tra arrivo e partenza ospitato dal famoso velodromo rietino, i bresciani hanno detto la loro tra i tanti specialisti del fondo su strada. Il più veloce di tutti gli iscritti, primo assoluto al traguardo dopo uno sforzo di 2h55'52", è stato il beniamino di casa Simone Bernardini (M1, I Reccapezzati). Lui il riferimento, mentre i fondisti nostrani movimentavano la corsa della carovana.

 

Il migliore tra loro per rilevamento cronometrico è stato Manuel Ragnoli (3h08'56"), purtroppo primo tra gli esclusi del podio dei Master 2. Silvano Regosini si è invece laureato vicecampione italiano tra gli M7 (3h24'26"), mentre Franco Marocchi è riuscito a mettersi al collo un prestigioso bronzo tra gli M6 (3h26'06"). Complessivamente, tre prestazioni di spessore che tengono alta la bandiera bresciana e lombarda, entrambe rappresentate dal Team Leonessa '99.

 

Gallery