A Coccaglio il torneo di biliardino in ricordo di Valter Donneschi

 

Non c'era miglior modo, probabilmente, per ricordare una figura che è stata in vita così importante per il Csi provinciale. Una giornata di partite e divertimento attorno ad un campo da biliardino, un oggetto che ha accompagnato l'esperienza ciessina del compianto Valter Donneschi, entrando grazie a lui all'interno della proposta sportiva arancioblù.

 

L'evento si è tenuto domenica mattina, a partire dalle 10, a Coccaglio, presso il bar ristorante pizzeria La Toscanaccia, proseguendo fino a tarda serata. 32 le coppie iscritte, tra amici e conoscenti dell'ex responsabile provinciale del biliardino, scomparso pochi mesi fa.

 

L'iniziativa si era aperta con le parole commosse di Claudio Tonoli, consigliere provinciale, amante della disciplina ed amico di Valter, terminate con un lungo e caloroso applauso dei presenti. Oltre a sfidarsi tra le sponde e con le stecche, giocatori e staff organizzatore hanno reso omaggio al ricordo di Donneschi, firmando la fotografia di Valter poi donata ai fratelli, presenti per rappresentare la famiglia.

 

La giornata si è conclusa con la consegna dei premi da parte di Claudio Baratti, che da Donneschi ha raccolto il testimone e che dovrà ora portarne avanti il lavoro, con le stesse energia e passione.

 

Gallery