Sostegno attività terzo settore: Stellina Consulting e Csi Brescia lanciano il bando

 

Una mano tesa verso le società, passando dalle parole ai fatti. Stellina Consulting, nuovo partner di Csi Brescia, lancia in queste ore un bando aperto agli enti del terzo settore.

 

Dall'1 al 29 luglio 2021 sarà possibile presentare domanda per entrare dentro il bando congiunto di Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, che si propone di elargire un contributo a fondo perduto in conto esercizio 2021 fino a un massimo di 40.000 euro agli aventi diritto. L'agevolazione è pensata per sostenere lo svolgimento dell'ordinaria attività delle società che si occupano di servizi e che sono stati colpiti dalla crisi economica risultante da quella sanitaria verificatasi con la pandemia.

 

Due le linee di possibili beneficiari:

 

LINEA 1

- Organizzazioni di volontariato ed associazioni di promozione sociale iscritte nei registri regionali attualmente previsti dalle normative di settore al 30 giugno 2021.

- Articolazioni territoriali e circoli affiliati a dette associazioni di promozione sociale.

- Fondazioni del terzo settore per le quali il requisito dell'iscrizione al registro unico nazionale del terzo settore si intende assolto attraverso l'iscrizione all'anagrafe delle ONLUS (Organizzazioni Non Lucrative di Utilità Sociale) al 30 giugno 2021.

 

LINEA 2: organizzazioni che rispondano contemporaneamente ai seguenti requisiti:

- abbiano beneficiato di almeno un contributo nell'ambito dei bandi e progetti della Fondazione Cariplo o delle fondazioni di comunità attive nel territorio lombardo e collegate a Fondazione Cariplo o Fondazione Peppino Vismara nel periodo che va dall'1.1.2010 al 31.12.2020;

- siano iscritte all'anagrafe delle ONLUS al 30 giugno 2021 o siano ONLUS di diritto 6;

- prevedano finalità statutarie che, oltre quanto stabilito in via generale dal presente bando, siano riconducibili ad almeno uno dei seguenti settori: ambientale, artistico-culturale, sociale, con esclusivo riferimento all'inserimento lavorativo di persone in condizioni di svantaggio.

 

La procedura sarà valutata secondo graduatoria. Per informazioni, approfondimenti, assistenze e consulenza visitare il sito www.stellinasrl.it o contattare Stellina consulting: tel. 030.318710; mail info@stellinasrl.it.

 

Gallery

Documenti

79202131544.pdf