Il Rivoltella ribalta la finale Top Junior ed alza la coppa. Under 12 all'ultima curva

Passo dopo passo, va a completarsi il programma dei campionati estivi di calcio giovanile 2021 Csi. L'ultima casella di campione provinciale è stata occupata giusto ieri, al termine di una serata ricca di gol e colpi di scena.

 

In campo c'erano le due migliori selezioni Top Junior, Rivoltella ed Oratorio Fontana. I padroni di casa erano attesi ad una mezza impresa, rimontare cioè la scofitta per 4-2 patita a Lumezzane solamente cinque giorni prima e ribaltare l'esito della finalissima. Una mezza impresa diventata intera grazie al 6-2 finale in favore dei gardesani, che confermano la supremazia territoriale già espressa nel girone iniziato a fine maggio, chiuso al primo posto a punteggio pieno, forti anche del successo per 5-4 ottenuto durante la prima giornata proprio a casa del Fontana.

 

Quello della finale d'andata era stato probabilmente un black-out, che il Rivoltella ha rischiato di pagare, merito di un avversario mai domo, rimasto in corsa per il titolo fino alla fine.

 

Il prossimo ed ultimo step del programma provinciale di calcio giovanile coinvolge la categoria Under 12, arrivata all'ultima giornata di campionato. In testa a 12 punti Gso Casazza e Gs San Carlo, ma sono i rezzatesi ad essere vicinissimi alla vittoria finale: entrambe hanno già scontato il turno di riposo, ma il Casazza è accoppiato col San Giovanni, squadra ritirata, quindi non riceverà punti nell'ultima settimana di gioco. Sabato 3 luglio al San Carlo basterà quindi un punto contro l'Uso Castegnato per festeggiare un successo meritato già alla seconda giornata, con la vittoria interna per 4-3 nello scontro diretto. Domenica 4 l'ultimissimo match in programma, quello tra Oratorio Calcinato e Dinamo Gazzolo.

 

CAMPIONATO ESTIVO TOP JUNIOR

 

Finale andata, Lumezzane, 24/6: Or. Fontana - Rivoltella 4-2

Finale ritorno, Desenzano d/G, 29/6: Rivoltella - Or. Fontana 6-2

 

Gallery