Sereno Summer League 2021, via alla final eight

Fasi calde in arrivo per la 28a edizione della Sereno Summer League di basket, torneo estivo dedicato agli appassionati della palla a spicchi.

 

Concluso il primo turno a gironi, che serviva non per scremare il gruppo delle 12 partecipanti, ma per stabilire la loro disposizione nella griglia play-off, si entra adesso nel momento topico del torneo, con i quarti di finale in programma tra 1 e 5 luglio.

 

Domani all’oratorio San Filippo Neri del Villaggio Sereno si apre la final eight: alle 20.30 Cus Cus-River Basket, alle 22 Zarroganti-Spade nella Doccia. Lunedì 5 completano il quadro Albrici Boys-Ice Ronca (20.30) e Granchi Avatori-Green Cantieri (22).

 

Partono col favore dei pronostici le quattro vincitrici dei gironi: Cus Cus, Zarroganti, Albrici Boys e Granchi Avatori. Le altre quattro sono reduci dagli spareggi tra seconde e terze dei raggruppamenti, eliminatorie che hanno premiato River Basket (60-50 su Accademici), Spade nella Doccia (60-40 su Gso Basket Sereno), Ice Ronca (92-69 su Roncalogra) e Green Cantieri (61-39 su Club 28).

 

Martedì 6 luglio (20.30 e 22) sarà già tempo di semifinali, mentre per la finalissima dell'8 luglio (ore 21) gli organizzatori del Gso Basket Sereno hanno già annunciato una serata imperdibile anche per chi non potrà essere presente fisicamente: l'evento andrà infatti in diretta su Video Brescia Sport Tv (canale 273 del digitale terrestre) e sulla pagina Facebook del giornalista Cristiano Tognoli, in entrambi i casi a partire dalle 20.45. Nel salottino a bordo campo saranno attesi numerosi ospiti.

 

Gallery