Calcio a 5, Orzinuovi mette le mani sul torneo estivo

Una battaglia senza esclusione di colpi, al termine di un cammino minato, fatto di avversari ostici. Infine, però, il trofeo che ripaga di tutti gli sforzi. Il torneo estivo di calcio a 5 ha incoronato ieri sera l'Orzinuovi C5, campione provinciale grazie alla vittoria nell'ultimo atto contro i rivali di sempre di Gussago.

 

Per i ragazzi di mister Nicola Palumbo la vittoria non era il primo obiettivo, anche se poi, una volta che ci si allaccia le scarpe, si gioca per quello. Inserita nel girone di ferro con Manerbio, Calcinato e Sporting Montichiari, gli orange passano come primi grazie a tre successi, di cui uno in rimonta e ai rigori (contro il Calcinato). In semifinale il Provezze cede 6-3, mentre in finale serve la miglior prestazione possibile per aver ragione dei fortissimi gussaghesi. Azzanelli tiene in vita i suoi durante un primo tempo sofferto, Minelli trova la chiave difensiva nella ripresa, al resto pensano il brasiliano De Oliveira e Roccatagliata, che trovano la chimica giusta per andare in rete e fissare il punteggio definitivo sul 5-3.

 

"Una bellissima esperienza, il successo è stato la ciliegina" ammette mister Palumbo. "Dopo un anno e mezzo senza nemmeno un allenamento è stato fantastico ritrovarsi e tornare a giocare". Complimenti all'Orzi e a tutti i partecipanti, la rivalità con Gussago potrà riprendere nella prossima stagione sportiva ciessina.

 

Gallery