Ripartenza volley. Il giovanile traina tutto il movimento

Mentre la pallavolo Open ha ufficializzato il suo arrivederci alle competizioni alla stagione 2021-2022 alcune formazioni giovanili dei campionati Csi hanno deciso di tornare sotto rete e di riassaporare la tensione del prepartita, le emozioni della gara e le gioia o la delusione che scaturiscono dal verdetto del campo.

 

Allieve, Ragazze, Under 13, 12 e 10 stanno affrontando un campionato estivo che sa di ritorno alla normalità ma anche di rodaggio in vista della prossima annata.

 

La nostra carrellata sulle prime indicazioni del torneo parte dalle Allieve. Nel girone A sembra essere la Badia la squadra da battere, anche se Calcinato J è in scia delle rivali cittadine. Nel gruppo B al momento c'è equilibrio tra Sportland e Vega Volley, che hanno collezionato una vittoria a testa.

Nel girone unico delle Ragazze Calcinato guarda tutti dall'alto dei suoi 5 punti e l'avversaria più accreditata per infastidirlo sembra essere Calvagese.

 

Nell'Under 13 manca un turno per completare la prima fase e Vega Volley è in vantaggio, ma l'equilibrio regna sovrano con Badia a quota 3 insieme a Calvagese e Feredil B.M. A 2. C'è sempre la V di Vega al vertice delle Under 12, in una sfida preannunciata con Calcinato dato che Vbc Prealpino è reduce da due passi falsi.

 

Chiude il cerchio l'Under 10, dove al momento Barracuda non ha lasciato nemmeno le briciole alle avversarie imponendosi 2-0 sia su Vega Volley sia su Oratorio Calcinato.

Nelle prossime settimane le formazioni di queste categorie andranno a caccia della coppa d'estate, poi sarà tempo di focalizzarsi, finalmente, sulla regular season che verrà illustrata, come da tradizione, nel piano di attività elaborato dalla segreteria del comitato territoriale, che oltre all'obiettivo già dichiarato del rilancio dell'Open misto (affiancato a femminile e maschile), garantirà spazio anche a Juniores, Top Junior, Under 10 e Under 8. Una stagione da vivere insomma, che il Csi Brescia cercherà di organizzare restituendo passione con gli interessi ai tanti bambini, ragazzi e adulti fermi da troppo tempo. Campionato da una parte e coppe dall'altra, senza dimenticare le opportunità formative che verranno delineate per la crescita personale e la qualifica di allenatori e dirigenti.  

Gallery