Ginnastica artistica, 241 atlete in gara il 5 e 6 giugno

Da Capriolo a Capriolo. Il 22 febbraio 2020 la ginnastica artistica ciesseina scrisse il suo ultimo capitolo prima dello scoppio della pandemia. Ora è tempo di tornare a gareggiare dal vivo.

 

241 atlete appartenenti a sette società della provincia si sfideranno il 5 e 6 giugno a Capriolo per una manifestazione territoriale di valenza nazionale. A fare gli onori di casa sarà la Capriolese, che ospiterà Azzurra in Valle, Leonessa Brescia, Kinesis, Corpo Libero, Gymnica Tirano e Camunia. Sabato pomeriggio il via alle competizioni alle 14.30, con chiusura alle 21.00.

 

La mattina seguente si tornerà in pedana alle 8.30. La tappa territoriale darà accesso ai regionali in programma il prossimo settembre, mentre i nazionali si disputeranno tra ottobre e novembre.

 

Nel fine settimana dell'artistica saranno protagoniste atlete di ogni categoria a partire dagli otto anni di età, sia nel maschile sia nel femminile. Il pubblico non potrà affollare gli spalti, ma per genitori e parenti sarà comunque possibile seguire l'evento sul maxi schermo posizionato all'esterno, nei pressi del bar. In caso di pioggia la gara sarà visibile su Youtube.

Gallery