Calcio a 7, tutto pronto. Ecco i gironi del campionato estivo

Casazza, Lumezzane, Santa Giustina di Montichiari, Villa Pedergnano. Sono queste le quattro sedi del campionato estivo di calcio a 7 Open del Csi, organizzato su concentramenti zonali e che prenderà il via il prossimo 31 maggio, a quindici mesi di distanza dalle ultime partite ufficiali, dopo oltre un anno di astinenza forzata da risultati e classifiche a causa di una pandemia che ha svuotato i campi di oratori e centri sportivi.

 

Ora è tempo di tornare a calcare erba naturale, sintetica e terra battuta. Ciascun rettangolo di gioco ospiterà le fasi a gironi, che promuoveranno alla fase finale locale le prime due classificate di ciascun gruppo e le due migliori terze. Si procederà quindi con quarti di finale, semifinali e finale per decretare i vincitori di ciascuna zona. Le due finaliste accederanno alle finali provinciali, che si disputeranno sul campo dell'oratorio della Badia, dove il 5 luglio verranno incoronati i campioni 2021.

 

48 le squadre in corsa per il titolo. A Casazza il girone A riguarda Follia Abbigliamento, Metalclay, Rivoltella e Sporting Sos. Nel gruppo B ci sono Casazza, Jsc, Lepore Group, Psta Caffè. Completano il quadro Afterhours, Casazza B, Nsf Prevalle e Toscolampo, inserite nel C.

 

A Lumezzane giocheranno Fontana, Mompracen, Carpinteros e Allherta Bvz (gruppo A); Aurora Lume, Gr Grazioli, Go San Giovanni e I Du (gruppo B); Aurora Lume B, Resto del Maury, Asteras Bs e Fc Bosnia (gruppo C).

 

Montichiari radunerà le formazioni della Bassa. Nel gruppo A Bredriacum, Virtus Borgo, Verolavecchia e Novagli Mgr; nel gruppo B Gottolengo B, Sporting Montichiari, Olimpya Parc e Real Ghedi; nel gruppo C Molinetto, Rgs Sfhera, Gottolengo A e Gi.El.Ma.

 

A Villa Pedergnano metteranno in gioco le loro ambizioni Cumpa United, T. Disintegra, Rockers e Rigugio, quartetto del girone A. Rudiano, Giaffa Clusane, Atletico Saiano e Maclodio saranno le protagoniste del girone B e a completare la dozzina della Franciacorta saranno Adro, Nigoline, Serate e Pilzone.

 

Il campionato estivo si svolgerà nel rigido rispetto dei protocolli vigenti.

Gallery