Tennis, un assaggio di normalità e una classifica che prende forma

Il campionato di tennis del Csi era finito in pausa forzata dopo l'avvento della zona rossa, con le classifiche cristallizzate alla prima tappa, l'unica disputata. Lo scorso fine settimana le palline gialle sono tornare a rimbalzare sui campi dei circoli di Spalto San Marco, Valotti, Sassabanek e Gardone Valtrompia.


“Lo stop imposto dalle restrizioni mirate al contenimento della pandemia ci aveva fatto temere un ridimensionamento della portata dell'evento, ma non è stato così” racconta Michela Rossi. “Bambini e ragazzi hanno risposto presenti all'appello e abbiamo registrato numeri ancora più alti. Il movimento è in crescita”.


Gli organizzatori hanno condensato nello stesso weekend sia la fase comunale sia quella provinciale, che hanno consentito ai partecipanti di scalare posizioni nella classifica generale, utile per qualificarsi al Master nazionale.


“In ambito comunale abbiamo visto allegria e puro divertimento, mentre nelle sfide provinciali si inizia a gustare un buonissimo tennis. Il livello tecnico delle gare è davvero apprezzabile”.


Bisogna piazzarsi nelle prime otto posizioni per accedere al torneo finale. Non basterà quindi l'exploit di una singola giornata, ma occorrerà continuità nelle prestazioni e nel rendimento.


Al di là dei risultati giornate come quelle appena trascorse rappresentano un successo per tutti: “Le partite sono state disputate all'aperto. È stato fantastico: un'autentica iniezione normalità. Abbiamo visto giocatori di ogni età più sereni nelle relazioni, vissute con meno apprensione. Lo spettacolo imperdibile è stato quello dei più piccoli: gli Under 8. Credo che il Csi abbia fatto qualcosa di grande nell'organizzare questo evento, che fa parte di un progetto pilota che ben presto diventerà un appuntamento fisso. È stata una vera giornata di festa e anche i gestori dei circoli erano davvero felici di rivedere immagini della vita pre-Covid”.

 

In allegato le classifiche dopo la seconda tappa.

 

 

 

Gallery