Csi Brescia, il punto della situazione in una lettera alle società

01/04/2021 - Carissimo dirigente,

 

purtroppo la pandemia continua ad impedirci di rivivere insieme ai nostri atleti le gioie sportive a cuieravamo abituati.

 

Molto probabilmente in futuro ricorderemo le stagioni 2020 e 2021 come drammatiche e, come se non bastasse, tali memorie si mescoleranno ai volti di persone preziose per la nostra vita e le nostre società che, purtroppo, ci hanno lasciato.

 

In questi mesi il nostro Comitato ha sempre cercato di trovare soluzioni che permettessero una ripartenza, seppur ridotta e nel rispetto delle limitazioni imposte dai vari decreti emanati. Le continue modifiche dei decreti e soprattutto la drammatica situazione sanitaria con cui siamo costretti a convivere, ci hanno sempre consigliato di salvaguardare in primo luogo la salute di atleti e dirigenti.

 

Siamo fieri delle scelte effettuate sino ad ora, anche se talvolta possono essere sembrate limitanti. Le abbiamo prese sempre a seguito di un confronto con le società sportive che riteniamo doveroso.

 

Oggi ci troviamo nella situazione in cui potremmo decretare conclusa la stagione degli sport di squadra, ma non vogliamo farlo dato che i nostri campionati sono riconosciuti di valenza nazionale e intendiamo garantire ancora la possibilità - qualora i DCPM lo permettano - di riprendere almeno gli allenamenti individuali.

 

Quanto ai campionati, invece, il ritorno all'agonismo è inevitabilmente posticipato a data da destinarsi. Siamo consapevoli che la partenza dei campionati è una speranza e che molto probabilmente resterà tale, ma per il momento il Csi ha deciso di non arrendersi, di pazientare tenendo la fiammella accesa.

 

Sugli aspetti economici ci teniamo a rassicurare le società sportive che tutte le quote per l’iscrizione ai campionati verranno accreditate sui conti delle stesse, quindi rese disponibili per la nuova stagione sportiva, con l’auspicio di ripartire più forte di prima.

 

Per gli sport individuali ci auguriamo che il mese di maggio possa costituire un graduale ritorno alla normalità. Stiamo valutando con le commissioni provinciali e regionale la possibilità di organizzare competizioni che rispettino i protocolli sanitari e i decreti governativi.

 

L’area comunicazione del comitato, nel frattempo, aggiorna costantemente il sito www.csi.brescia.it, sul quale trovate le FAQ relative ai requisiti della valenza nazionale, il calendario degli eventi degli sport individuali che andremo a organizzare e la nostra proposta estiva di Summer Camp.

 

Il presidente

Emiliano Scalfi

 

 

Gallery