Allenamenti consentiti in zona rossa, ma il Csi Brescia li sconsiglia

Di seguito il comunicato ufficiale del Centro Sportivo Italiano, che su indicazione del Coni ha ottenuto il via libera alla fattibilità degli allenamenti, anche in zona rossa, per le discipline e le categorie di valenza nazionale.

 

Nonostante l'ok il Csi Brescia sconsiglia, visto l'andamento della pandemia e la situazione nella nostra provincia, il ritorno in campo.

 

1. Allenamenti in zone rosse per atleti partecipanti agli eventi di preminente interesse nazionale A seguito della Consulta dei Presidenti svoltasi il 19.3.2021, avente come oggetto il “Blocco delle attività in zone rosse” determinato dal Comunicato ufficiale n. 12 dell’8 marzo 2021, tenuto conto dei chiarimenti interpretativi pervenuti con lettera del Segretario Generale del Coni, Carlo Mornati, in allegato, il Presidente nazionale rende noto che sono consentiti nelle zone rosse gli allenamenti di quegli atleti agonisti “che devono partecipare a competizioni ed eventi di preminente interesse nazionale consentiti ai sensi dell’art. 18 del DPCM del 2 marzo 2021 e non sospesi dall’art. 41, comma 1 del medesimo decreto”.

 

2. Chiarimenti sull’attività ciclistica Si precisa che, in zona rossa, gli atleti CSI possono partecipare a gare ciclistiche organizzate esclusivamente dalla FCI, aperte agli Enti di Promozione Sportiva.

 

3. Chiarimenti sugli allenamenti in generale Si segnala che la sospensione degli allenamenti "tradizionali" in zona rossa non prevede anche la sospensione degli allenamenti individuali così come previsto dal DPCM del 2 marzo 2021. Per gli allenamenti individuali – cioè per quelli praticati dagli stessi atleti e promossi dalle loro Società sportive – si ricorda che la copertura assicurativa resta attiva. Il Comunicato Ufficiale regionale e/o nazionale si intende conosciuto dalle Società interessate dal momento della sua pubblicazione all'albo del rispettivo Comitato territoriale (cfr. Norme per l’attività sportiva del CSI, artt. 26 e segg.).

 

 

 

Gallery