Ciclocross, ai Nazionali di Fermo trionfa Nicola Loda

Fango, fatica ma sopratutto una grande festa dello sport in sicurezza, una kermesse tricolore che è stata un’attrattiva per i migliori ciclocrossisti d’Italia tesserati al CSI che si sono portati dietro un dolce ricordo di Sant’Elpidio a Mare (Fermo) in un clima di amicizia e di condivisione a due passi dall’Adriatico.

 

La seconda edizione dei Campionati Nazionali si è svolta su un percorso reso ostico dalla pioggia ma anche dalle piccole asperità e dalle variazioni di pendenza sulla collina che abbraccia la splendida arena verde di Quota CS, azienda sportiva leader nel territorio. Sui 2 km a circuito (percorsi in media a 6 minuti al giro) si sono dati battaglia gli oltre centoventi finalisti. Dodici start, tre ore di gara, due le categorie femminili al via.

 

Dei dodici atleti che hanno vestito sul podio la maglia tricolore arancioblù sono 7 i padroni di casa a difendere i colori marchigiani. Quattro i campioni laziali, arrivati da Albano a Vetralla, Palombara Sabina a Santa Marinella, ma c'è anche Brescia, con il solito collezionista di maglie tricolori Csi: Nicola Loda del Team Loda Millennium. Buon risultato anche per il suo compagno di squadra Marco Giacomelli, settimo assoluto. Più attardati gli altri bresciani Turchetti, Marocchi e Regosini.

 

Brescia ruggisce ai nazionali di ciclocross grazie a Nicola Loda del Team Loda Millennium, capolista nei Master 5 e assoluto. Gli altri detentori della maglia tricolore sono Funari (M1 - Xtreme); Serangeli (M2 - Le Mole); Achilli (M3 - New Pupilli); Viozzi (M4 - New Pupilli); Doria (M6 - Studio Moda); Pirani (M7 - New Pupilli); Quintarelli (M8 - Palombara Sabina). Tra le donne acuti di Zacconi (M2 - New Pupilli) e Cantoni (M3 - Canino). Successi anche per Pacifici (J – Xtreme) e Magnante (ES - Santa Marinella).