Elezioni, il candidato unico alla presidenza sarà Emiliano Scalfi

Il mio percorso sportivo è iniziato in sella, dato che in gioventù sono stato ciclista a livello agonistico.

 

Il primo approccio con il Csi è avvenuto nel 1992, quando ero dirigente dell'Audax Virle, ma è stato con l'ingresso nel mondo arbitrale arancioblù che ho imparato a conoscere da vicino e ad amare lo spirito dell'associazione.

Negli anni a seguire ho ricoperto gli incarichi di designatore per la zona Valverde, responsabile della commissione calcio, responsabile degli arbitri e giudici. Dal 2012 mi è stato affidato il coordinamento dell'area tecnica.

 

Mi candido perché ritengo che sia il naturale punto di arrivo di un cammino che richiede un nuovo passo in avanti. Il ruolo di presidente mi riempirebbe di orgoglio perché credo profondamente nei valori dell'associazione e nella sua missione, soprattutto in un momento storico come questo, in cui lo sport è chiamato a curare parecchie ferite della società civile.

 

 

Nei miei piani c'è l'idea di lavorare, almeno in partenza, nel segno della continuità con il recente passato. Poi ci sarà tempo e modo di mettere a frutto nuove idee e progetti.

La pandemia condizionerà inevitabilmente il mio programma, almeno nella prima fase del quadriennio, nella quale sarà necessario ritrovare la rotta in ambito sportivo.

 

Tra le parole chiave del nuovo corso ci saranno sicuramente formazione, valorizzazione dei volontari e rilancio dell'attività sportiva, con un occhio di riguardo per i giovani.

motore dell'attività per i giovani.

 

Prometto massimo impegno e garantisco sulla qualità della mia squadra di governo.

Tutti i candidati sono persone valide, molti di loro porteranno una ventata di novità all'interno del comitato. Parecchi consiglieri saranno dirigenti di società, ciò significa che la presidenza guidata da Amelia Morgano ha seminato bene. L'età media si abbassa, mentre cresce la presenza femminile, che ritengo un valore aggiunto. Chi non sarà eletto avrà spazio per dare comunque il suo contributo. C'è bisogno dell'aiuto di tutti costruire il Csi del futuro.