Scalfi: 'Speriamo di ripartire a febbraio. Decisivo il prossimo decreto'

"Fino al 15 gennaio sono consentiti solamente gli allenamenti individuali, che prevedono il distanziamento tra gli atleti e, di conseguenza, vietano ogni tipo di contatto nelle esercitazioni. Anche spogliatoi e docce non possono essere utilizzati".

 

È questo il predente del calcio targato Csi, con il direttore tecnico Emiliano Scalfi che ha fatto il punto nelle riunioni dedicate a categorie giovanili e open.

 

"Non ci resta che attendere il prossimo decreto - ha comunicato Scalfi alle società nell'ultimo meeting online del 2020 -. L'eventuale ripresa dei campionati passa da lì. Se arriverà il via libera daremo un mese di tempo alle società per rimettersi in moto con gli allenamenti, per poi ripartire il 7 febbraio o al massimo la settimana successiva con gironi ridotti a 8 squadre. Andata, ritorno e finali provinciali. Poi sarebbe bello che le società potessero organizzare i loro tornei estivi al fine di raccogliere quelle risorse fondamentali per svolgere la loro attività futura. Per ora, tuttavia, persiste un grande punto di domanda. Restiamo fiduciosi, nella peggiore delle ipotesi sarà un doloroso arrivederci a settembre. In tal caso lavoreremo da subito per regalare alle squadre Csi il campionato più bello (e atteso) di sempre".