Csi Brescia, è il tennis la scommessa per il futuro

Doveva essere il 2020 del rilancio e dei grandi cambiamenti per la Emidio Rossi Tennis School. Dopo la decisione di non rinnovare la convenzione con la Federazione Italiana Tennis doveva aprirsi una nuova era, interrotta sul nascere dalla pandemia.

 

Ora il mondo del tennis arancioblù si prepara a ripartire, con l'obiettivo primario di promuovere la pratica di questa disciplina ovunque ci sia un bambino, ragazzo o adulto appassionato o semplicemente curioso di provare ad impugnare la racchetta.

 

Parola d'ordine fruibilità, da raggiungere attraverso costi di affiliazione e di tesseramento popolari e accessibili per circoli e atleti. Nessun vincolo per atleti e circoli, se non il piacere di giocare.

 

Fondamentale una collaborazione attiva tra l'associazione e i Presidenti dei circoli, con i quali ci darà un confronto costante. Sinergie in programma anche con istituti scolastici e oratori.

 

Poi c'è il capitolo dei servizi alle società: dalla consulenza gratuita in ambito amministratico ai corsi di formazione e aggiornamento DAE, oltre alla tutela legale gratuita per presidenti e dirigenti delle associazioni sportive dilettantistiche affiliate.

 

Naturalmente il CSI continuerà a riconoscere nell’attività agonistica federale l’approdo naturale del lavoro di promozione e propedeutica svolto, ed è per questo che la convivenza nei circoli affiliati FIT, ma con un campo libero da omologazione federale, potrebbe diventare l’habitat ideale per un percorso di promozione, gioco e agonismo controllato.

 

Le attività sul territorio prevedono scuole di tennis per bambini e adulti operative da ottobre a giugno e articolate in due lezioni settimanali per piccoli gruppi di massimo 6 allievi dai 6 ai 18 anni. I programmi tecnici sono finalizzati ad avviare e perfezionare nella pratica gli allievi avviandoli anche ad un approccio al confronto di campo che fa comunicare gli allievi delle varie scuole che operano in provincia.

 

Quanto agli adulti corsi al mattino sui campi del Rigamonti di Buffalora, primo passo di nuove iniziative rivolte ai praticanti amatoriali.

 

Di seguito l'agenda della stagione 2020-2021 del tennis Csi.

 

Centri sportivi

CENTRO SPORTIVO CASTENEDOLO (insegnante Elena Savoldi Istruttore fit secondo livello)

T.C. VALOTTI,Mompiano Brescia, (insegnante Roberto Mangiarini Maestro Nazionale FIT)

TENNIS SASSABANEK ISEO (insegnante Maria Paderni Istruttore secondo livello FIT)

E. ROSSI TENNIS SCHOOL Centro Rigamonti di Buffalora (insegnanti Alessando Serana Maestro Nazionale FIT, Lara Albini e Ivan Pedrali istruttori fit secondo livello)

CENTRO SPORTIVO SAN ZENO (insegnante Elena Savoldi Istruttore fit secondo livello)

T.C. COLLIO SCUOLA TENNIS ESTIVA

SCUOLA GARDONE VALTROMPIA

 

Manifestazioni in programma

CIRCUITO DI NATALE 22 dicembre /6 gennaio (gara individuale under 9/10/11/12/13/14)

CHILDREN TEAM febbraio (gara a squadre under 10/12/14)

COPPA DELLE SCUOLE aprile (gara a squadre con incontri di singolare e doppio under 10/12/14)

SUNDAY CSI CUP aprile e maggio (4 tornei più master under 9/10/11/12/13/14)

 

Per info contattare Michela Rossi al 39282336987