Biliardino, tanta voglia di ricominciare

Stecche e ganci, gioco di squadra e risate. Del biliardino manca davvero tutto: pratica sportiva ma anche quei riti che girano intorno al tavolo da gioco e che sanno coinvolgere squadre e gruppi ma anche compagnie di amici.

 

In attesa che le normative diventino più flessibili per consentire il ritorno alle sfide i responsabili di questa disciplina sportiva sempre più praticata nel mondo del Csi si preparano alla ripresa. “A inizio settembre organizzeremo una riunione, probabilmente online, dedicata alla presentazione della nuova stagione” annuncia Claudio Baratti.

 

“La speranza è quella di poter ripartire a ottobre con un percorso che ricalchi quello dell'anno scorso interrotto dalla pandemia, con il campionato a squadre da una parte (7 giocatori) e il 3 contro 3 dall'altra. Negli ultimi anni si è creato un bel movimento nel Bresciano, c'è passione e divertimento. Speriamo in un 2021 che possa assegnare i titoli provinciali e intendiamo confermare l'organizzazione della Coppa Leonessa. C'è grande voglia di tornare a giocare, non vediamo l'ora di dare il via alle nuove competizioni, ma essendo sport di contatto e al chiuso, per di più in luoghi pubblici, ci vorrà ancora un po' di pazienza”.