Calcio a 5, anche nel 2020-2021 fiore all'occhiello del Csi

Lo stridore delle suole sul parquet, il rimbombo del pallone, il vociare dei calciatori e i fischi degli arbitri. La colonna sonora del calcio a 5 si è interrotta improvvisamente lo scorso marzo, ma dal 22 ottobre tornerà a risuonare nei palazzetti bresciani.
 
Il Csi Brescia ha infatti tracciato le linee guida della prossima stagione del futsal, pubblicate all'interno del piano di attività online sul sito web dell'associazione. Dallo scorso 20 luglio le società della provincia possono sottoscrivere la propria iscrizione al campionato Open, che coinvolgerà calciatori nati fino al 2005.
 
Le regole saranno quelle di sempre, mentre per quanto riguarda i giorni di gioco sarà possibile scendere in campo il giovedì, venerdì e lunedì dalle 20.30 alle 21.30, sabato e domenica dalle 14.00 alle 21.30.
 
Dopo la fase provinciale verrà messo in palio il pass per le finali regionali, che a loro volta potranno spalancare le porte all'evento nazionale, che assegnerà lo Scudetto. 
 
La quota di affiliazione ammonta a 90 euro, quella di iscrizione 450 euro, cifre fortemente ridotte dalle promozioni e dai contributi garantiti dal Csi.