Open e molto altro. Il Csi spalanca le porte al basket giovanile

Sempre più basket. Il Csi Brescia estende la sua offerta sportiva nel mondo della palla a spicchi, auspicando l'avvento dei campionati giovanili e under.

È quanto si evince dal nuovo Piano di Attività, che in vista della stagione 2020/2021 allarga il raggio d'azione cestistico oltre i confini dell'ormai storico campionato Open dedicato agli adulti.

Si va dagli Under 8 ai Top Junior, passando per Under 10, 12, Ragazzi, Allievi e Juniores, con possibilità di partecipazione sia per squadre maschili sia per compagini femminili. Per i più piccoli (Under) è prevista solamente la fase territoriale, gestita dal comitato provinciale, mentre dai Ragazzi in su possibilità, in caso di qualificazione, di partecipare ai campionati regionali e nazionali.

Iscrizioni aperte a partire dal 20 luglio, mentre l'inizio dei tornei è previsto per il 24 ottobre (decreti governativi permettendo).

Il Csi Brescia ha previsto quote agevolate e imperdibili promozioni per l'annata che verrà, al fine di agevolare le società sportive in un momento storico complicato dal punto di vista economico. 180 euro di iscrizione negli Under, 200 per Ragazzi, Allievi e Juniores, 400 per i Top Junior. Gli Open potranno inoltre usufruire di un contributo di 100 euro che ridurrà l'importo a 500.

Riduzioni rispetto al passato anche sulle quote di affiliazione, che scenderanno da 150 a 90 euro, con il comitato che si accollerà le spese di segreteria.

Negli Under tesseramento atleti a 9,50, che sale a 12 nelle altre categorie. 15 euro, invece, per i soci.

Pagamento in due comode rate, con la prima metà all'atto dell'iscrizione e la seconda a gennaio.

Per ulteriori informazioni clicca qui.