Pallavolo, non solo maschile e femminile: torna il misto

Il volley misto sta per tornare. Nella stagione 2020/2021 saranno tre le specialità della pallavolo: maschile, femminile e la variante in cui è possibile costituire squadre di uomini e donne, una soluzione che nelle stagioni passate aveva portato grande entusiasmo ed avventure sportive di spessore nei campionati arancioblù.

 

Nel Piano di Attività pubblicato su csi.brescia.it è stata ufficializzata questa importante novità. Le iscrizioni partiranno dal prossimo 20 luglio e chiuderanno il 4 ottobre. L'inizio dei campionati è auspicato per il 22 ottobre. Potranno scendere in campo atleti nati fino all'anno 2005. È prevista una fase territoriale alla quale seguiranno i cammini regionale e nazionale, riservati alle squadre più forti.

 

L'iscrizione al campionato Open misto presenta importanti agevolazioni economiche, per una quota finale di soli 300 euro, ai quali vanno aggiunti 90 euro di affiliazione (ridotta con il contributo del Csi) e 12 euro di tessera per ciascun atleta. Il pagamento verrà effettuato in due rate: la prima all'atto dell'iscrizione, la seconda nel mese di gennaio.