Torneo Fifa20, regolamento e gironi della fase finale

Ora si entra nel vivo. Il torneo Fifa20 del Csi Brescia è arrivato alla fase finale, riservata ai migliori 24 giocatori emersi dalle quattro tappe preliminari disputate nelle scorse settimane.

Il comitato provinciale dell'associazione arancioblù e SportHub hanno tracciato le linee guida di una competizione che sarà in modalità Draft Challenge.

 

TABELLONE TORNEO 

Il torneo verrà strutturato in 4 Gironi da 6 giocatori con gare di SOLA ANDATA 

(Punteggi: 3 V - 1 P - 0 S) 

Si qualificheranno alla fase ad Eliminazione Diretta le prime quattro classificate di ogni girone. 

I criteri per stabilire la classifica del girone sono i seguenti: 1. Punti ottenuti 2. Scontro diretto 3. Differenza reti 4. Maggior numero di reti segnate 5. Minor numero di reti subite 6. Sorteggio.

 

 

SECONDA FASE 

Seconda fase a Eliminazione Diretta con gare di Andata e Ritorno nelle quali si sommeranno le reti segnate senza distinzioni tra reti segnate in casa o in trasferta. 

 

 

COSA E' IL DRAFT CHALLENGE? 

Il Draft Challenge è una tipologia di torneo in cui ogni squadra potrà essere utilizzata per una sola partita e sarà quindi importante saper valutare quando e se utilizzare le formazioni più forti in vista delle gare che si avvicinano alla finale. 

Skills e Strategia per arrivare in fondo! 

Provando a fare un esempio, se in una delle gare del girone decidessi di utilizzare la Francia non potrei più utilizzarla in nessun’altra partita. In sostanza, per vincere il torneo si dovranno giocare 7 partite nel girone e altre 4 nelle fasi ad Eliminazione Diretta (nelle gare di ritorno delle eliminatorie le squadre restano invariate). Sarà necessario quindi scegliere 11 squadre differenti - tra i Club e le Nazionali presenti nel gioco originale - provando se possibile a conservare quelle più performanti per le gare finali. 

 

 

QUANDO SI DISPUTERA' IL TORNEO? 

I gironi verranno svelati Lunedì 11 Maggio (in allegato). 

A partire da Mercoledì 13 Maggio i giocatori avranno 2 settimane di tempo per accordarsi con i propri avversari e disputare le partite del girone. 

Il termine per giocare tutte le partite del girone è Domenica 24 Maggio - ore 23:00. 

Naturalmente, qualora i gironi dovessero essere completati in anticipo si procederà immediatamente con il calendario delle Eliminatorie dove verranno messi a disposizione altri giorni per accordarsi e disputare le partite. 

 

 

PREMI Verranno premiati i primi quattro giocatori del Torneo. Le modalità per la premiazione saranno definite in base alla possibilità di riuscire ad organizzarle dal vivo oppure in altro modo. 

 

 

INFORMAZIONI GENERALI 

Ricordiamo a tutti i partecipanti che si tratta di un torneo in cui è fondamentale lo spirito competitivo ma sono altrettanto importanti la correttezza reciproca ed i principi propri dello sport, tradizionale o digitale che sia. 

La competizione verrà amministrata da Admin Ufficiali attraverso appositi gruppi WhatsApp relativi ai vari gironi che verranno creati una volta effettuati i sorteggi degli stessi. 

Tali gruppi serviranno per agevolare il contatto fra i vari partecipanti e per risolvere eventuali controversie (problemi di connessione, comportamenti antisportivi, ritardi) 

I giocatori dovranno comunicare all'interno di questi gruppi il risultato dell'incontro confermandolo con apposito screen immagine. 

Saranno gli Admin a validare il risultato inserendolo nel tabellone del quale verrà fornito il link ufficiale una volta iniziato il torneo. 

Gli Admin si riservano la possibilità di decidere in merito ad eccezionali e particolari problematiche quali ad esempio le difficoltà di connessione dei server di gioco. 

 

BUON DIVERTIMENTO!